Mtv Awards di Parigi annullati per rischio attentati, gli organizzatori: «Motivi di sicurezza»

L'evento avrebbe dovuto svolgersi il 5 novembre al Paris Nord Villepinte

Giovedì 19 Ottobre 2023
Mtv Awards di Parigi annullati per rischio attentati, gli organizzatori: «Motivi di sicurezza»

Paramount Global ha cancellato gli MTV European Music Awards (EMA) del 2023 a Parigi, citando come causa la «volatilità degli eventi mondiali».

L'evento avrebbe dovuto svolgersi il 5 novembre al Paris Nord Villepinte. Non andrà avanti a causa dell'intensificarsi del conflitto in Medio Oriente, sottolinea Deadline.

Perché in Italia non ci sono stati attentati? Dal Belgio alla Francia, la mappa ​del terrorismo in Europa

Paura attentati

«Data la volatilità degli eventi mondiali, abbiamo deciso di non andare avanti con gli MTV EMA per estrema cautela nei confronti delle migliaia di dipendenti, membri dello staff, artisti, fan e partner che viaggiano da tutti gli angoli del mondo per dare vita allo spettacolo», ha detto un portavoce della Paramount.

Erano attese, tra gli altri, Taylor Swift, Olivia Rodrigo, Miley Cyrus e Nicki Minaj. «Gli Mtv Ema sono una celebrazione annuale della musica internazionale. Mentre guardiamo gli eventi devastanti in Israele e Gaza che continuano a svolgersi, questo non sembra il momento adatto per una celebrazione internazionale. Con migliaia di vite già perse, è un momento di lutto». Gli organizzatori hanno dichiarato di non vedere l'ora che l'evento ritorni nel novembre 2024.

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 08:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci