«Vado in Africa, spero di non prendere
l'Aids», top manager rischia il posto

Sabato 21 Dicembre 2013
Justine Sacco e il tweet
12

LONDRA - Un tweet potrebbe costare il posto di lavoro a una manager di chiare origini italo-americane. Justine Sacco, responsabile della comunicazione presso la Iac/InterActiveCorp, conglomerato mediatico americano che gestisce siti come The Daily Beast, About.com e Match.com ha scritto sul noto social network: "Sto andando in Africa. Spero di non prendermi l'Aids. Sto scherzando, sono bianca!".

Sacco ha scritto il tweet razzista mentre si trovava ancora a Londra e ha subito infiammato il social network; o stesso account della donna ha avuto un boom di followers. "È un commento scandaloso, offensivo, che non riflette le opinioni ei valori della Iac", ha voluto precisare la società in un comunicato, quando ancora "sfortunatamente, la dipendente" non era "raggiungibile perché su un volo internazionale, ma è una questione molto seria e stiamo prendendo le misure del caso".

Mentre secondo alcuni Sacco potrebbe essere stata vittima di un attacco hacker, secondo altre indiscrezioni, in un nuovo account su Twitter, la donna avrebbe scritto di avere scoperto di essere stata licenziata appena atterrata in Sudafrica. Dopo il 'cinguettio' su Twitter è stato creato l'hashtag #HasJustineLandedYet ed altri utenti hanno anche trovato altri 'curiosi' messaggi pubblicati precedentemente, come: "Non posso essere licenziata per le cose che dico mentre sono ubriaca giusto?".

Come riferisce la Cnn, l'account di Sacco, insieme ai messaggi, è stato però cancellato nelle prime ore di oggi e la Iac non ha rilasciato ulteriori commenti al riguardo.

Ultimo aggiornamento: 20:42

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci