Hollande in conferenza stampa,
fila di giornalisti al Palazzo

Martedì 14 Gennaio 2014
Hollande in conferenza stampa
PARIGI - Il presidente francese Franois Hollande ha convocato una conferenza stampa per questo pomeriggio in cui spiegare la storia che sta dominando le prime pagine di tutto il mondo in questi giorni, ovvero la sua presunta relazione con l'attrice Julie Gayet.



Lunga file di giornalisti davanti al Palazzo dell'Eliseo a Parigi per l'attesissimo avvenimento: secondo i dati forniti dalla presidenza, si sono accreditati all'appuntamento circa seicento giornalisti di tutto il mondo. Hollande aveva convocato questa conferenza stampa già prima di Natale con l'idea di rilanciare il suo mandato, magari annunciando nuove ricette contro la crisi e la disoccupazione.





PRIMA DOMANDA DA LE FIGARO Arriverà da Alain Barluet, giornalista di Le Figaro e presidente dell'Associazione della stampa presidenziale, la prima domanda a Hollande. Il presidente, travolto dallo scandalo sulla sua presunta relazione con l'attrice Julie Gayet, inizierà a rispondere alle domande dopo un discorso introduttivo di una ventina di minuti.



PRECEDENTE SARKOZY L'8 gennaio 2008, l'allora presidente francese Nicolas Sarkozy si trovò a dover rispondere ad una domanda sulla sua relazione con Carla Bruni. Incontrando la stampa, dopo un discorso introduttivo di 55 minuti, aveva risposto a 22 domande. Tra tutte, la risposta che aveva monopolizzato l'attenzione era stata quella sulla sua vita privata: «Con Carla, è una cosa seria», aveva detto. A sei anni di distanza, il presidente Hollande si trova in una situazione che Le Figaro descrive come praticamente identica. «Quasi come un'immagine riflessa allo specchio».
Ultimo aggiornamento: 18:12

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci