Charlie Hebdo, sostenitori Isis esultano sul web: basta insulti a Islam

Mercoledì 7 Gennaio 2015
Charlie Hebdo, sostenitori Isis esultano sul web: basta insulti a Islam
Non c'è ancora una rivendicazione attendibile, sui social media, dell'attacco contro la sede del settimanale satirico francese Charlie Hebdo, ma tra i sostenitori dei jihadisti dello Stato islamico (Is) cominciano a spuntare hashtag dedicati alla vicenda e messaggi di esultanza.





«Sono finiti per sempre i tempi in cui agli insulti all'Islam in Europa si rispondeva solo con manifestazioni di condanna da milioni di persone», ha scritto un utente di Twitter che trasmette spesso messaggi a sostegno dell'Is. Un altro sostenitore dell'autoproclamato Califfato suggerisce ai «lupi solitari» di colpire «la testa del serpente in Danimarca», con un riferimento al quotidiano danese Jyllands-Posten, che pubblicò per primo caricature 'blasfemè di Maometto a settembre del 2005.



«Charlie Hebdo è stato attaccato...Non mi fa né caldo né freddo! Anzi ben fatto. Si raccoglie quello che si semina», si legge in un altro tweet. «I nostri compatrioti musulmani moderati non hanno fatto che punire #Charlie che si è resto colpevole di blasfemia nei confronti del profeta», scrive un altro utente. «Non si può augurare la morte. Ma sta bene a Charlie Hebdo. A furia di giocare con il fuoco ci si brucia», si legge in un altro tweet.



Ma c'è anche chi sottolinea che non bisogna più meravigliarsi «se oltre la metà dei francesi sono razzisti», chi invoca la necessità «di avere il porto d'armi per difendersi», «il ripristino della pena di morte», e chi dice che «più si va avanti più l'attualità dà ragione a Eric Zemmour», l'autore di Le suicide français (Il suicidio francese), i libro che ha suscitato molte polemiche in Francia per le sue tesi ardite che hanno fatto gridare al revisionismo storico.
Infine non manca chi teme le ripercussioni politiche di questo attentato e un rafforzamento del Front National, il partito di estrema destra guidato da Marine Le Pen.




Ultimo aggiornamento: 18:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci