Muro Messico-Stati Uniti, due bambine gettate giù. Ecco il video

Giovedì 1 Aprile 2021
Muro Messico-Stati Uniti, due bambine gettate giù. Ecco il video

Tre e cinque anni questa l'età delle sorelline ecuadoriane gettate dalla cima del muro di confine tra Stati Uniti e Messico, vicino ad El Paso, stanotte, le due sono illese. Ad accorgersene sono stati gli addetti della US Customs and Border Protection (CBC) che in una nota affermano «Martedì sera, un agente di Santa Teresa che osservava le telecamere di sorveglianza ha osservato un passante che ha lasciato cadere due bambini piccoli dalla cima della barriera di confine alta circa 14 piedi». Lo rende noto la Bbc, che pubblica anche un video su youtube ripreso da una telecamera di sorveglianza in cui si vede una persona in cima al muro accompagnare le bimbe il più possibile verso il basso, fino a circa metà del muro alto quattro metri, e poi lasciarle andare. 

Le bimbe stanno bene

 Le bambine sono state portate in una sede del CBP a Santa Teresa, nel New Mexico, per essere valutate dal personale medico, e poi sono state trasportate in un ospedale locale in via precauzionale.

Il CBP ha precisato che le bambine «restano sotto la custodia dell'agenzia». Agenti statunitensi stanno lavorando con le autorità messicane per identificare i responsabili. 

Video

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 21:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci