Bonus 2024, tutti quelli previsti per casa, famiglie e disoccupati (e gli aiuti ridotti o cancellati)

Giovedì 4 Gennaio 2024, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 14:03

La social card e l'aumento degli stipendi

Prorogata quindi la Social Card per la spesa e la benzina: il nuovo accredito sarà di 80 euro ogni due mesi. Nella card potrebbe arrivare anche il bonus trasporti da 60 euro, finora erogato a chi faceva domanda con Isee entro i 20mila euro (la card spetta invece per Isee entro i 15mila). Confermati anche il bonus part time da 550 euro, il bonus barriere architettoniche al 75% e il sismabonus fino all’85%.

Da gennaio, poi, saliranno le buste paga: fino a 260 euro in più l’anno con l’intervento sull’Irpef, che sarà praticamente azzerato nel Lazio per l'aumento dell'Irpef regionale. Tutto ciò si somma al rinnovato taglio del cuneo fiscale e alle nuove soglie dei fringe benefit. Infine la posto del Reddito di cittadinanza arriva l'Assegno di inclusione, che vale solo per le famiglie considerate dal governo fragili oltre che in condizioni economiche svantaggiose. Si avranno fino a un massimo di 7.560 euro annui (meno del Reddito), con un requisito Isee a 9.360 euro.

Social card 2024, bonus di 80 euro ogni due mesi con la Carta Aquisti: ecco chi può riceverla, soglie Isee e come fare domanda

© RIPRODUZIONE RISERVATA