Sciopero Trenitalia, Frecce garantite

Venerdì 29 Novembre 2019
Sciopero Trenitalia, Frecce garantite
(Teleborsa) - Giornata di sciopero per Trenitalia. È iniziato dalla mezzanotte fino alle 21 di venerdì 29 novembre l'agitazione sindacale che toccherà il trasporto ferroviario ma che non dovrebbe riguardare le Frecce che, assicura il gruppo, "circoleranno regolarmente".

Trenitalia conferma che saranno garantiti anche i servizi essenziali nelle fasce pendolari (dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21) previsti in caso di sciopero nei giorni feriali: garantito anche il collegamento fra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino.

Dallo sciopero l'Unione Sindacale di Base (Usb) ha escluso il personale tutto del Piemonte, accogliendo l'invito del governatore Cirio "per la grave situazione che sta vivendo la regione a causa del maltempo". Escluso anche il personale equipaggi di Trenitalia della Liguria e gli addetti alla circolazione e manutenzione della Valle d'Aosta.

Per ogni informazione relativa alla percorrenza dei treni, Trenitalia ha attivato il Call Center Trenitalia 892021 e Numero Verde 800 892021 (attivo dalle ore 9:00 di giovedì 28 alle ore 22:00 di venerdì 29 novembre 2019): sul sito è inoltre consultabile la tabella delle partenze aggiornata in tempo reale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA