EssilorLuxottica e gli occhiali per l'udito: «Si configurano tramite app e si adattano alle situazioni». Come funzionano e quanto costano

Dopo aver incassato tutti i via libera di rito, è solo questione di giorni per l'ultima promessa dell'Intelligenza artificiale a portata di App e smartphone

domenica 9 febbraio 2025 di R.Amo.
EssilorLuxottica e gli occhiali per l'udito: «Si configurano tramite app e si adattano alle situazioni». Come funzionano e quanto costano

Sono pensati con le lenti graduate, nel caso in cui sia necessario correggere anche i difetti visivi. Ma gli occhiali Nuance Audio di Luxottica serviranno soprattutto a sentire meglio, con un'autonomia di batteria di circa otto ore. «Possono essere indossati tutto il giorno e si configurano facilmente tramite l'app per adattarsi a qualsiasi situazione, dalle riunioni di lavoro ai momenti passati in famiglia», è scritto sul sito ufficiale di EssilorLuxottica.

Dopo aver incassato tutti i via libera di rito, è solo questione di giorni per l'ultima promessa dell'Intelligenza artificiale a portata di App e smartphone.

IL LANCIO IN ITALIA

A fine febbraio gli occhiali Nuance Audio saranno lanciati in Italia. Negli Usa, invece, arriveranno già nei prossimi giorni, attorno a metà febbraio. Mentre entro la prima metà dell'anno, saranno venduti anche in Francia, Germania e Regno Uniti. Il prezzo? In Italia sarà attorno a 1.100 euro. Ad anticiparlo è stato il responsabile di Nuance Audio, Stefano Genco, presso lo stand di Essilorluxottica, allestito all'interno della fiera dell'occhialeria Mido. «Numerosi studi riferiscono che circa 1,2 miliardi di persone nel mondo hanno problemi lievi di udito, che potrebbero essere risolti dai nostri prodotti». Ma attenzione, le montature di ultima generazione saranno a prova di privacy. Per rispettare questo aspetto, il marchio Nuance sarà posto internamente alle aste degli occhiali in modo da non essere direttamente visibile, ha assicurato il manager.
Ci sono voluti due anni per arrivare fin qui. A inizio febbraio Essilorluxottica ha ottenuto il via libera da parte della Food and Drug Administration (FDA) per la vendita senza prescrizione dei Nuance Audio Glasses. In più il gruppo ha anche ottenuto la marcatura CE ai sensi del Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici, insieme alla certificazione ISO Quality Management System per gli apparecchi acustici.
In linea con il suo modello di business aperto, EssilorLuxottica si appoggerà non solo alla sua ampia rete retail, ma anche ai tradizionali canali di hearing care e ai clienti ottici per rendere questa tecnologia accessibile a quanti più consumatori possibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci