G.M. Leather presenta domanda ammissione su Euronext Growth Milan

Mercoledì 6 Luglio 2022
G.M. Leather presenta domanda ammissione su Euronext Growth Milan
(Teleborsa) - G.M. Leather, azienda vicentina attiva nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori dell'arredamento, della pelletteria e della moda, delle concerie e dell'automotive aftermarket, ha presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.

Il gruppo, fondato dalla famiglia Marcigaglia, è attivo da oltre 45 anni nel settore della concia e lavorazione pelli, con sede ad Arzignano (Vicenza), nel più grande distretto conciario italiano. G.M. Leather e la controllata SNAM si occupano delle attività di approvvigionamento della materia prima e commercializzazione sia della materia prima che del prodotto finito, mentre la filiera produttiva è presidiata sia attraverso la controllata Genesi, che si occupa delle lavorazioni a maggiore valore aggiunto e personalizzazione, sia attraverso partner attivi nel distretto nelle attività di lavorazione maggiormente standardizzate. Nel 2021 il gruppo ha realizzato ricavi per 49,7 milioni di euro, di cui il 76,2% all'estero e il 23,8% in Italia.

"La Borsa rappresenta l'inizio di un nuovo percorso di crescita, che vedrà la realizzazione del già avviato programma di espansione e consolidamento geografico e della gamma di prodotti - ha commentato la presidente Carmen Marcigaglia - Vorrei ringraziare tutto il team di G.M. Leather per il lavoro svolto, certo che il capitale umano sia la chiave per il successo di ogni progetto di sviluppo, e gli investitori che crederanno in noi, comprendendo l'unicità e la qualità della nostra proposta industriale e commerciale".

Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, G.M. Leather è assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, da Arpe Group in qualità di Advisor Finanziario, dallo studio legale ADVANT Nctm in qualità di Advisor Legale dell'Emittente, da Nexia Audirevi in qualità di Società di Revisione e Fiscal Advisor.

(Foto: © Federico Rostagno | 123RF)
© RIPRODUZIONE RISERVATA