La Barbie non va più di moda
e Mattel cola a picco con i conti

Venerdì 31 Gennaio 2014
La Barbie non va più di moda e Mattel cola a picco con i conti
4
NEW YORK - A picco il produttore statunitense di giocattoli, che presenta un pessimo -9,42%.



Mattel ha annunciato risultati molto negativi, a causa del forte calo delle vendite nei brand di punta come Barbie e Fisher-Price. La società statunitense, inaspettatamente, ha annunciato un crollo delle vendite nel quarto trimestre del 6,3% a 2,11 miliardi di dollari, mentre l'utile è salito del 20% a 369,2 milioni, pari a 1,07 USD ad azione, rispetto ai 306,5 mln, o 87 cents ad azione, dell'anno prima. Gli analisti attendevano utili per 1,02 dollari ad azione e vendite di 2,37 miliardi. Il confronto del titolo con il NASDAQ 100, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Mattel rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. Lo status tecnico di medio periodo del colosso americano dei giocattoli ribadisce la trendline negativa.



Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 39,35. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 40,33, mentre il primo supporto è stimato a 38,37. Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)
Ultimo aggiornamento: 19:46

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci