Dahlia Tv cessa le trasmissioni: 600mila
abbonati restano senza calcio e rugby

Venerdì 25 Febbraio 2011
Il logo di Dahlia Tv
ROMA - La tv digitale Dahlia cessa le trasmissioni. Ora ufficiale e oltre l'annuncio del liquidatore anche sul sito della tv c' il comunicato della definitiva chiusura. Malgrado i plurimi tentativi posti in essere al fine di garantire la continuità delle trasmissioni e quindi di mantenere, se pur parzialmente, attiva la struttura, in relazione al mancato concretizzarsi di accordi fattivi in tal senso», Dahlia Tv, si legge nella nota, «è costretta a cessare, a far data da oggi, le trasmissioni. Ciò nell'assoluto rispetto della normativa vigente». «Dahlia Tv coglie l'occasione per ringraziare, in primis, i propri dipendenti e poi tutti coloro che hanno contribuito al suo mantenimento fino alla data odierna», conclude la nota.



Telecom Italia Media non ha accettato il piano di salvataggio proposto dall'amministratore Filippo Chiusano e senza salvataggio la chiusura della pay tv (proposta come alternativa a Mediaset sul digitale terrestre) è diventata effettiva. L'ad di Telecom, Franco Bernabé ha detto che «Ti Media non è in condizione di fare ulteriori sacrifici, ha seri problemi, perde ancora in maniera significativa e non può permettersi di fare ulteriori sacrifici».



Torna disponibile un pacchetto di diritti televisivi per il calcio e il rugby e resta il problema per circa 600mila abbonati. Su Dahlia Tv era possibile vedere le partite di Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce, Parma, Sampdoria, Udinese e la serie B oltre alle partite di rugby del Benetton in Celtic Magners League: gli appassionati della palla ovale hanno fatto la scoperta già questa sera, quando non sono riusciti a vedere il match di Dublino fra Benetton e Leinster. Restano senza lavoro 150 giovani, tra cui 25 giornalisti.
Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 09:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci