Torino, Leiji Matsumoto, grave malore per l'autore di Capitan Harlock: ecco come sta

Leiji Matsumoto, grave malore per l'autore di Capitan Harlock: ecco come sta
Leiji Matsumoto, 82enne disegnatore giapponese e autore di Capitan Harlock, è stato colto da un grave malore mentre si trovava a Torino, per partecipare ad una serie di eventi per i 40 anni della sua creazione più celebre. Matsumoto si trovava in albergo quando è stato colto da malore, un sospetto ictus, ed è stato ricoverato nella serata di ieri, in prognosi riservata, all'ospedale Le Molinette.



Le condizioni di Leiji Matsumoto erano apparse immediatamente molto gravi, ma nell'ultimo bollettino i medici hanno reso noto di aver registrato un netto miglioramentoNel pomeriggio il celebre disegnatore giapponese è stato estubato: l'82enne è sveglio e cosciente.

Leiji Matsumoto era arrivato in pronto soccorso in condizioni critiche e, dopo essere stato sottoposto a tutti gli esami diagnostici per escludere una patologia cerebrale, era stato trasferito nel reparto di Rianimazione 2. Qui gli è stata riscontrata un'alterazione elettrolitica per la quale è stato immediatamente trattato. Intubato, è stato estubato oggi intorno alle 16 ed è giudicato in fase di miglioramento. Rimarrà ricoverato alle Molinette in osservazione ancora per qualche giorno, assistito dall'equipe dell'Anestesia e Rianimazione 2 diretta dal dottor Roberto Balagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 16 Novembre 2019, 21:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Torino, Leiji Matsumoto, grave malore per l'autore di Capitan Harlock: ecco come sta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti