Benedicta Boccoli a Verissimo: «Sto di nuovo lottando contro il tumore. Non abbiate paura di farvi controllare»

Ospite di Silvia Toffanin, l'attrice teatrale ha parlato della malattia rivolgendo alle donne un appello sull'importanza della prevenzione

Sabato 9 Dicembre 2023
Benedicta Boccoli a Verissimo: «Sto di nuovo lottando contro il tumore. Non abbiate paura di farvi controllare»

Ospite a Verissimo insieme a Vittoria Belvedere e Gabriella Germani per presentare il nuovo spettacolo teatrale, Benedicta Boccoli ha annunciato di star di nuovo lottando contro il tumore.

La malattia che l'aveva colpita al seno cinque anni fa è purtroppo tornata ma, come ha spiegato l'attrice, fortunatamente le è stata diagnosticata in tempo e può quindi continuare ad impegnarsi quotidianamente con la sua carriera teatrale.

Martina Colombari parla del rapporto con il figlio a Verissimo: «Nessuno ci ha insegnato come fare i genitori»

Benedicta Boccoli, la diagnosi di un nuovo tumore

«A luglio mi sono operata e ora sto facendo la radioterapia», ha dichiarato l'attrice. «Non la chemio, quindi ho ancora tutti i miei capelli - ha aggiunto con leggerezza -. Mi reputo fortunata, perché se lo avesso scoperto 6 mesi dopo ora starei facendo la chemioterapia e sarei qui pelata», scherza Benedicta Boccoli. «Invece ora, fortunatamente, la mattina vado a fare la radioterapia e le mie cose, il pomeriggio faccio le prove insieme a queste due pazze e mi diverto».

Poi l'appello alle donne sull'importanza della prevenzione: «Non abbiate paura di andare a fare la mammografia e di scoprire qualcosa, perché oggi su 7 donne una ha il tumore, una percentuale altissima, purtroppo. Quindi andate, controllate, e non abbiate paura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci