Apocalisse e Amore visti da Nordest:
7 scrittori raccontano il... "futuro"

Sabato 21 Novembre 2015 di Redazione Online
Apocalisse e Amore visti da Nordest: 7 scrittori raccontano il... "futuro"
Cos'hanno in comune la 22enne veronese Francesca Bonafini, il 32enne padovano Matteo Moscarda, il 29enne Michele Ruol (padovano d'adozione), la 30enne vicentina Ilaria Vajngerl, i veneziani Carlo Vanin e Silvia Zagolin e - a chiudere - Paolo Zardi, 45enne padovano? Sono i 7 autori che si sono cimentati nei racconti da un futuro prossimo: L'amore ai tempi dell'Apocalisse (Galaad edizioni, 306 pagg, 16 euro).



La premessa è che la fine del mondo è vicina. Per qualcuno addirittura già arrivata o passata. Per altri è adesso, "l’ora di questo tempo - scrive proprio Paolo Zardi - dove bussole impazzite indicano una rotta inesistente e i fiumi sembrano a un passo dallo scorrere al contrario".



Ed ecco che 22 autori hanno provato a raccontare, sullo sfondo di questi scenari apocalittici, l’essenza del Sentimento con la S maiuscola ovvero l’Amore, declinandolo in storie tenere e folli, malinconiche e sensuali. Questi racconti da un futuro prossimo ripropongono il vecchio leitmotiv di Eros e Thanatos, quell’infinito ed eterno abbraccio tra amore e morte capace di farsi beffe di qualunque apocalisse.



Hanno partecipato all’antologia anche: Denise Bresci, Simona Castiglione, Piergiuseppe Cavalli, Francesco Coscioni, Federica De Paolis, Caterina Falconi, Dario Falconi, Valentina Ferri, Emanuele Kraushaar, Roberta Lepri e Nicola Manuppelli. Non la solita raccolta di racconti ma un libro organico, piacevole che si legge d'un fiato. E fa pensare.
Ultimo aggiornamento: 20:53

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci