Angelina Mango, chi è la manager Marta Donà (che segue anche Mengoni): è la nipote di Celentano, i Maneskin la abbandonarono

Lunedì 12 Febbraio 2024
Angelina Mango, chi è la manager Marta Donà (che segue anche Mengoni): è la nipote di Celentano, i Maneskin la abbandonarono

«Ho vinto con un team fatto di donne e ne sono orgogliosa». Angelina Mango ha commentato così la sua vittoria a Sanremo.

Ma dietro il suo trionfo c'è in particolar modo una donna che sta collezionando successi uno dietro l'altro, dato che tutti i suoi artisti, negli ultimi tre anni di Sanremo, hanno vinto. 

Chi è la manager

Marta Donà è la manager di Annalisa, 40anni, nome di punta del panorama musicale italiano. Tra i suoi artisti, oltre ad Angelina Mango, c'è Marco Mengoni fino a passare ai divi internazionali Maneskin che però, a pochi giorni dalla vittoria dell'Eurovision, nel 2021, hanno deciso di interrompere la loro collaborazione.

Nipote d'arte

E' la fondatrice della società LaTarma, nel 2016, in cui lavorano solo donne. Non tutti lo sanno ma Marta Donà è "nipote d'arte". Infatti, la manager di Angelina Mango è nipote di Adriano Celentano e Claudia Mori e vanta il primato di essere la prima manager ad aver vinto Sanremo ben quattro volte con i propri artisti (due con Marco Mengoni, nel 2013 e nel 2023, una con i Maneskin nel 2021 e una con Angelina Mango nel 2024). Un grande successo per una professionista di soli 40 anni che ha già una lunga e vincente carriera alle spalle iniziata nel mondo della comunicazione per poi proseguire come ufficio stampa della Sony. Infine, però, la sua svolta è avvenuta grazie a Marco Mengoni che le chiese di lasciare tutto per seguirlo. E da lì, il resto è storia. 

L'Eurovision

Marta Donà, inoltre, ha alle spalle anche diverse esperienze all'Eurovision con i suoi artisti: Marco Mengoni nel 2013 e nel 2023, Francesca Michielin (anche lei della sua squadra) nel 2016, i Maneskin nel 2021 che hanno perfino vinto e quest'anno Angelina Mango. Un successo dietro l'altro per questa donna che ha nella sua scuderia anche Alessandro Cattelan che nel 2022 è stato conduttore dell'Eurovision Song Contest insieme a Mika e Laura Pausini.  E dopo la vittoria di Angelina Mango a Sanremo, siamo sicuri che Marta Donà, porterà la giovane artista all'Eurovision facendola piazzare tra i primi posti, se non addirittura portandola all vittoria. Dopotutto sembra proprio che questo sia il suo anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci