«Dal greco “anàlysis” cioè scioglimento, che deriva da “analýo”, che sta per “scompongo”.
Andrea Delogu festeggia 10 anni di analisi sui social
«In questi giorni "festeggio" 10 anni di analisi. Ho cambiato 3 psicologi, (sono umani, bisogna cercare quello/a giusto) e un paio di vite. All'inizio non potevo permettermelo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l'unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me!».
In questi giorni "festeggio" 10 anni di analisi.
Ho cambiato 3 psicologi, (sono umani, bisogna cercare quello/a giusto) e un paio di vite.
All'inizio non potevo permettermelo e ho fatto i debiti, ma sentivo che era l'unica strada per salvarmi. Avevo ragione. Auguri a me! ❤️— Andrea Delogu (@andreadelogu) July 18, 2023
Il cinguettio della "discordia"
Eppure, non ne sono tutti convinti. È infatti bastato un veloce tweet di auto-congratulazioni per scatenare il dibattito sul tema. E scoprire - come scrive Delogu - che c'è ancora un sacco di disinformazione sull'analisi. «Mammamia come siamo messi....... cioè senza psicologo non si vive? 10 anni?? e sei una bella persona che non dovrebbe avere nè insicurezze nè problemi....» e ancora «Psicologo: la cosa più inutile del mondo», scrive un utente. «Io mi domando a cosa serve l'analisi a persone che sono belle, famose, realizzate, star della TV, che partecipano a party esclusivi e che non hanno problemi di soldi (…). Prova la vita “normale” e poi ne parliamo!», risponde un altro. Insomma nonostante tutti si ostinino a volersi mostrare emancipati pare proprio ch eper il popolo del web l'argomento analisi sia ancora un tabù.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout