Lupo trovato morto in strada, commenti choc sui social

PER APPROFONDIRE: lupo morto
Lupo trovato morto in strada, commenti choc sui social

di Remo Sabatini

L'ennesimo ritrovamento di un lupo morto, rinvenuto in provincia di Cuneo un paio di giorni fa, ha scatenato una serie di commenti choc pubblicati sui social network. Segno che la strada da percorrere per arrivare ad una pacifica convivenza tra uomini e lupi, almeno in alcune aree del Paese, è ancora lunga.

Le immagini del ritrovamento, pubblicate da Il Nuovo Cacciatore Piemontese, sono state scattate nella Val Po, più precisamente nella zona di Paesana, in provincia di Cuneo e mostrano quello che sembra essere un lupo, o un ibrido. Morto per cause da chiarire anche se l'investimento da parte di una automobile appare, al momento, l'ipotesi più accreditata. Così, mentre si aspetta l'esito degli esami che determineranno anche la vera natura dell'animale, la vicenda è finita sui social ed i soliti macabri commenti non si sono fatti attendere.

"E siamo a sedici!" è l'apertura di una nota pagina web locale dedicata agli amanti della caccia. Il 16 è il numero riferito ai lupi trovati morti dall'inizio dell'anno, in Piemonte (7 in provincia di Cuneo, 5 in quella di Torino, 2 ad Alessandria, uno ciascuno per Vercelli e Novara). C'è, poi, chi chiede "abbattimenti immediati al di sotto dei mille metri", chi ricorda i parenti che non ci sono più: "i nostri nonni saprebbero cosa fare" e chi, d'accordo con quest'ultima tesi, rincara la dose: "se i nostri vecchi "gli" hanno estinti un motivo c'era!". C'è, inoltre, chi se la prende con chi, quei lupi, li ama e cerca di proteggerli: "Peggio per gli animalari che non gli hanno insegnato ad attraversare sulle strisce", chi ironizza: "Ciao, ciao Ezechiele!" e chi va giù pesante: "Meno male, fuori un altro!" oppure, "Una merda con quattro zampe in meno!". Sì, quella strada da percorrere è davvero ancora molto, molto lunga. I
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 15 Maggio 2018, 11:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lupo trovato morto in strada, commenti choc sui social
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-05-19 02:01:09
Che schifo questi cacciatori. Loro ammazzano solo per divertirsi, il lupo ammazza solo per non morire di fame. Cose ben diverse, molto diverse.
2018-05-16 08:41:49
“Siamo nati tutti ignoranti, ma dobbiamo lavorare sodo per restare stupidi.” Benjamin Franklin Questi lavorano sodo da una vita e devono ancora finire!!!
2018-05-15 15:21:58
commenti MACABRI e IRONICI, inversamente PROPORZIONALI alla dose di INTELLIGENZA che hanno i loro AUTORI !!