Biden, il cane Major morde un membro della Casa Bianca: è la seconda volta in un mese

Mercoledì 31 Marzo 2021
Biden, il cane Major morde un membro della Casa Bianca: è la seconda volta in un mese

Il cane del presidente Usa Joe Biden, Major (3 anni), è stato coinvolto in un altro incidente alla Casa Bianca, il secondo questo mese. Il più giovane dei due pastori tedeschi del presidente «ha morso qualcuno durante una passeggiata» lunedì, ha detto Michael LaRosa, addetto stampa della first lady Jill Biden.

LaRosa ha detto che il cane «si stava ancora adattando al suo nuovo ambiente», aggiungendo che la persona è stata visitata dal personale medico "per cautela" ma è tornata a casa senza ferite. All'inizio di questo mese, Major aveva morso un membro del personale di sicurezza. L'incidente aveva causato un "lieve infortunio". Il cane era appena tornato la scorsa settimana da un ciclo di addestramento dopo il primo incidente. Lui e l'altro cane dei Biden, Champ, che ha 12 anni, hanno trascorso del tempo nella casa di famiglia nel Delaware.

Biden, i cani allontanati dalla Casa Bianca per «aggressione a un addetto alla sicurezza»

Quando ci fu il primo incidente Biden aveva spiegato che Major non era abituato a vedere gente che conosceva sbucare «da ogni angolo» e «reagiva per proteggere». L'altro cane della famiglia, il tredicenne Champ, aveva trascorso da piccolo del tempo alla Casa Bianca quano l'attuale presidente era il vice di Barack Obama.

Joe Biden si rompe un piede giocando con il cane: dovrà indossare un tutore

 

 

Ultimo aggiornamento: 09:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA