Lupo aggredisce un cane e la padrona in strada a Chieti: la donna cade e l'animale fugge via con la “preda” in bocca

Scena horror in Abruzzo, la donna (Nadia Terenzi, 56 anni) in ospedale. Del cane perse le tracce

Domenica 21 Maggio 2023 di Marta Giusti
Lupo aggredisce un cane e la padrona in strada a Chieti: la donna cade e l'animale fugge via con la preda in bocca

Paura in Abruzzo. Un lupo ha aggredito un cane al guinzaglio e la sua padrona in pieno centro a Palombaro, in provincia di Chieti.

La donna, Nadia Terenzi, 56 anni, era uscita a passeggio col suo cagnolino ma improvvisamente un lupo ha agguantato il cane. La donna ha provato a salvarlo ma il lupo è tornato alla carica, ha inseguito anche lei aggredendola e facendola cadere a terra e si è impossessato del cane fuggendo e tenendolo tra i denti. Lungo il percorso della fuga tra i vicini boschi macchie di sangue ovunque, non si esclude l'abbia divorato.

Bimba morsa in spiaggia da un cane a Vasto, il papà: «Aggredita all'improvviso, forse era un lupo»

Sul posto, che fa parte del Parco nazionale della Maiella, è giunto per primo il vice sindaco Giuseppe Di Nardo che ha allerta i soccorsi. Sono stati chiamati i Forestali, i carabinieri di Palombaro, il 118, i sanitari della Asl e avvisato l'Ente Parco Nazionale della Majella. Nel frattempo la donna aggredita è stata portata al Pta di Casoli poi trasferita al pronto soccorso di Lanciano. Nella caduta si è fatta male al ginocchio e ad un polso ed è stata sottoposta a esami radiologici. 

 

Minuti dopo l'aggressione sul posto è arrivato anche la sindaca Consuelo Di Martino, che ha diramato alla popolazione l'allerta tramite social: «Si tratta di un comportamento piuttosto anomalo, pertanto, potrebbe trattarsi di un esemplare potenzialmente pericoloso. Raccomandiamo la massima cautela. Se qualcuno dovesse avvistarlo è pregato di contattarci». Al telefono il sindaco Di Martino aggiunge: «È stata un'esperienza bruttissima. Per il veterinario quello del lupo è stato un comportamento anomalo. Potrebbe essere stato allontanato dal branco. Anche una famiglia inglese ha riferito dell'attacco di un lupo al suo cane l'altro ieri. Potrebbe essere affamato e potenzialmente pericoloso; pertanto non lasciare cibo in strada. Abbiamo trovato anche secchi dei rifiuti distrutti».

Video

Ultimo aggiornamento: 16:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA