Bimba morsa in spiaggia da un cane a Vasto, il papà: «Aggredita all'improvviso, forse era un lupo»

La piccola è finita in ospedale, con una prognosi di 10 giorni

Mercoledì 10 Maggio 2023 di Miriam Giangiacomo
Bimba morsa in spiaggia, il papà: «Aggredita da un grosso cane, o forse un lupo»

«Alla fine di tutto siamo grati a Dio perché la situazione poteva essere molto peggiore, ma è stato davvero terrificante». E' ancora stravolto Giampaolo Natale, il papà della bimba aggredita domenica sera a Vasto marina da un lupo o più probabilmente da un cane selvatico.

L'uomo, con la moglie e le due bimbe, di 4 anni e l'altra solo di un anno, domenica scorsa si sono recati a Vasto marina e intorno alle 20 hanno parcheggiato nei pressi della Bagnante.

Bimba morsa da un cane, la storia

 

«Siamo andati sulla battigia per far passeggiare la bimba più piccola sulla sabbia perché sta imparando a camminare - racconta Giampaolo -. E' stato un attimo: mi sono concentrato sulla più piccola e all'improvviso, girando lo sguardo dietro di me, ho visto quello che pensavo fosse un cane. Stava andando verso di lei. All'inizio credevo che il cane volesse giocare, ma all'improvviso le è saltato addosso. Si trovavano a due o tre metri da me, quindi mi sono lanciato a prendere mia figlia e l'ho tirato via, ma l'animale era più agile di me. Io cercavo di muovermi da un lato all'altro per non farci prendere e nel fare questo sono caduto a terra con mia figlia. Lui è andato di nuovo sulla bambina e l'ha morsa alla schiena, io l'ho ripresa e ho cercato di scacciarlo, ma lui continuava ad attaccarla e le ha dato almeno un altro morso. Poi con un calcio sono riuscito a mandarlo via. A 50 metri c'era una coppia di stranieri con un bambino che era passata davanti a noi, l'animale è andato da loro e ha aggredito il piccolo. La mamma, che era incinta, si è gettata a terra urlando e il marito, che era a qualche metro di distanza dal bimbo e l'animale, ha lanciato della sabbia mettendolo in fuga. Mentre il bimbo di questa coppia ha avuto solo qualche graffio causato dalle zampe dell'animale, mia figlia purtroppo ha avuto dei morsi sulla schiena. Preciso che era pieno di persone, perché quella sera ho fatto anche fatica a parcheggiare. Ho parlato anche con il papà dell'altro bambino aggredito e abbiamo concordato sul fatto che il lupo cercasse con gli occhi solo i bambini - conclude Giampaolo -, non era interessato agli adulti».

Truffa on line del barboncino: due donne spariscono con 480 euro vicino Roma, il caso delle foto rubate

Adesso fortunatamente la bimba sta meglio, è stata dimessa ieri anche se con una prognosi di 10 giorni, e il suo umore è migliorato: «Sta cercando di rimuovere l'accaduto», precisa il papà. E alla domanda se si trattasse di un lupo, Giampiero precisa: «Sono sicuro di sì, anche perché ci sono stati altri avvistamenti in zona e anche un video che è diventato virale, girato proprio a Vasto marina. L'animale che ho visto io somigliava tantissimo a quello del video, c'è una forte possibilità che sia lo stesso». 

Ultimo aggiornamento: 09:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA