Ciclista bulgaro fermato in A4:
«Ho seguito le indicazioni stradali»

Mercoledì 10 Giugno 2015
Ciclista bulgaro fermato in A4: «Ho seguito le indicazioni stradali»
10
VICENZA – Tre distinti avvistamenti di ciclisti colti a pedalare lungo l’autostrada A4. Molteplici le chiamate giunte al 113 nel pomeriggio di ieri da parte di automobilisti allarmati. Il telefono della centrale operativa ha iniziato a squillare intorno alle 13: «C’è un uomo in bici che pedala sulla corsia di emergenza contromano» il tenore delle chiamate.



Il ciclista è stato bloccato all’altezza delle gallerie tra i caselli di Vicenza Ovest ed Est. Alle 14 nuova ondata di chiamate, ma questa volta nessuna traccia del ciclista.



Il terzo allarme intorno alle 17.30: nuova uscita del personale autostradale che ha bloccato un 40enne di origini bulgare, in Italia da poco tempo, nel tratto Vicenza Est-Grisignano. Singolare la giustificazione fornita dal ciclista: «Dovevo assolutamente recarmi a Venezia, ed avevo comprato il biglietto del treno. Ma mi hanno rubato il portafogli con all’interno il tagliando. Rimasto senza soldi, l’unico mezzo rimastomi a disposizione era la bicicletta. Non ho fatto altro che seguire le indicazioni stradali».

G. Z.
Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 18:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA