Incendio al Blu Max, fiamme partite
dalla friggitrice: danni ingenti

Sabato 6 Giugno 2015 di Pio Brotto
il gestore Massimo Dalese mostra la cappa

TEZZE (Vi) - Danni per 30mila euro al ristorantino-birreria “Blu-Max”, in centro a Granella di Tezze, causati da un incendio che, secondo il gestore Massimo Dalese, è partito dalla friggitrice.

“Erano le 18.30 – racconta Massimo Dalese, 42 anni e da 15 a Granella – in cucina stava funzionando la friggitrice per cuocere delle patatine; sono passato nell'attiguo bar per servire delle birre e mi sono accorto subito che qualcosa non funzionava. Mi sono precipitato con l'estintore sulle fiamme, ma il fuoco aveva intaccato la cappa aspirante e il camino. Ho chiamato i vigili del fuoco, ma intanto la cucina era diventata un altoforno e un fumo denso e acre ha invaso tutti i locali. Il forte calore ha compromesso pure l'impianto elettrico e molti macchinari sono andati distrutti.

Poi il fumo ha annerito i muri e i mobili di tutto il ristorante. I danni sono ingenti e il locale resterà chiuso almeno fino a venerdì prossimo. Mi dispiace pure per i numerosi clienti che avevano già prenotato”. “Io ero di sopra – conferma Erika Suelotto, responsabile di sala – mi stavo riposando. Una cliente mi ha allertato. Fortunatamente la squadra dei vigili del fuoco è arrivata subito. La struttura dell'edificio non è stata intaccata, è agibile, per cui non ci resta che rimboccarci le maniche. Un grazie particolare ai vigili del fuoco, il loro pronto intervento ha scongiurato danni maggiori”.

Ultimo aggiornamento: 16:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA