TikTok, al via il nuovo marketing: le nuove funzioni e i nuovi strumenti di shopping

TikTok, al via il nuovo marketing: le nuove funzioni e i nuovi strumenti di shopping
TikTok inaugura una nuova era per il marketing. Ormai per essere un tiktoker di successo devi avere qualche brand che ti "sponsorizza" e anche a questo ci pena TikTok. ....

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TikTok inaugura una nuova era per il marketing. Ormai per essere un tiktoker di successo devi avere qualche brand che ti "sponsorizza" e anche a questo ci pena TikTok. . Negli ultimi anni la community della piattaforma ha creato tendenze dando vita a nuovi fenomeni culturali con al centro creator, artisti ma anche brand di ogni dimensione che sono ormai parte integrante dell'esperienza su TikTok. Oltre 1 miliardo di persone da tutto il mondo arrivano ogni mese sulla piattaforma per divertirsi mentre imparano, ridono o scoprono qualcosa di nuovo. Per questo, in occasione di TikTok World, il primo evento globale di TikTok per ispirare i brand e i professionisti del marketing, TikTok ha presentato nuove soluzioni creative di branding e commerce con l'obiettivo di aiutare le imprese di ogni dimensione a livello globale a generare un impatto reale sul loro business. «Siamo stati spesso testimoni dell'importante ruolo svolto dai brand nel costruire l'esperienza di TikTok e abbiamo anche visto quanto piaccia ai nostri utenti essere ingaggiati dalle marche che amano»commenta Blake Chandlee, President, Global Business Solutions, TikTok. «Per questo, quando le aziende, di qualsiasi dimensione, arrivano su TikTok, siamo felici di poterle aiutare a entrare in relazione con i loro target, promuovere i loro prodotti e rafforzare il loro brand con modalità uniche rispetto ad altri strumenti» spiega Chandlee.

 

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Tra le soluzioni presentate alcune sono già disponibili in Italia (Reach & Frequency, Brand Lift Study e, in materia di brand safety il TikTok Inventory Filter) mentre altre innovazioni introdotte in occasione di TikTok World, saranno comunicate successivamente il linea con la roadmap global di TikTok. Consolidare la collaborazione tra brand e creator attraverso strumenti creativi è una delle novità annunciate. Grazie ad una suite di soluzioni creative in costante crescita, i brand su TikTok avranno la possibilità, in modo semplice, di avvicinarsi alla creatività che caratterizza la piattaforma e di connettersi con i creator. Sarà quindi più facile coinvolgere i creator e condividere brief delle campagne direttamente attraverso il TikTok Creator Marketplace, massimizzando l'efficacia delle proprie campagne. Grazie a soluzioni come Reach & Frequency e TikTok Brand Lift Study, pianificare e gestire le proprie campagne su TikTok diventa più semplice grazie alla possibilità di misurare il successo delle campagne e tenere traccia delle performance. TikTok sta rivoluzionando il modo in cui le persone scoprono e acquistano prodotti: quando i creator si appassionano a un prodotto o brand, infatti, lo condividono in modo autentico, in sintonia con la community. È in questo scenario che si posiziona TikTok Shopping, una nuova suite di soluzioni, funzioni e strumenti pubblicitari che offrirà a brand e merchant la possibilità di ingaggiare i propri clienti in modo significativo sulla piattaforma.

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Il Gazzettino