TikTok inaugura una nuova era per il marketing. Ormai per essere un tiktoker di successo devi avere qualche brand che ti "sponsorizza" e anche a questo ci pena TikTok. . Negli ultimi anni la community della piattaforma ha creato tendenze dando vita a nuovi fenomeni culturali con al centro creator, artisti ma anche brand di ogni dimensione che sono ormai parte integrante dell'esperienza su TikTok. Oltre 1 miliardo di persone da tutto il mondo arrivano ogni mese sulla piattaforma per divertirsi mentre imparano, ridono o scoprono qualcosa di nuovo. Per questo, in occasione di TikTok World, il primo evento globale di TikTok per ispirare i brand e i professionisti del marketing, TikTok ha presentato nuove soluzioni creative di branding e commerce con l'obiettivo di aiutare le imprese di ogni dimensione a livello globale a generare un impatto reale sul loro business. «Siamo stati spesso testimoni dell'importante ruolo svolto dai brand nel costruire l'esperienza di TikTok e abbiamo anche visto quanto piaccia ai nostri utenti essere ingaggiati dalle marche che amano»commenta Blake Chandlee, President, Global Business Solutions, TikTok. «Per questo, quando le aziende, di qualsiasi dimensione, arrivano su TikTok, siamo felici di poterle aiutare a entrare in relazione con i loro target, promuovere i loro prodotti e rafforzare il loro brand con modalità uniche rispetto ad altri strumenti» spiega Chandlee.
Instagram blocca la piattaforma per gli under 13: accertati danni alla salute mentale dei minori
Tra le soluzioni presentate alcune sono già disponibili in Italia (Reach & Frequency, Brand Lift Study e, in materia di brand safety il TikTok Inventory Filter) mentre altre innovazioni introdotte in occasione di TikTok World, saranno comunicate successivamente il linea con la roadmap global di TikTok. Consolidare la collaborazione tra brand e creator attraverso strumenti creativi è una delle novità annunciate. Grazie ad una suite di soluzioni creative in costante crescita, i brand su TikTok avranno la possibilità, in modo semplice, di avvicinarsi alla creatività che caratterizza la piattaforma e di connettersi con i creator.