Convinto di essere ancora in un'area di test ha iniziato a comprare spazi pubblciitari su internet a prezzi anche 10 volte superiori rispetto alla media. Peccato che quella...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Secondo quanto riportato dall'azienda del celebre motore di ricerca, il ragazzo, uno stageur ai primi passi nella piattaforma Google, ha creato sul web un finto pannello pubblicitario, che è rimasto sul web per circa 45 minuti: nessuna reclame, nessuna pubblicità, solo un rettangolo colorato bianco e giallo nei canonici spazi dedicati all'advertising. Che il giovane principiante ha anche pagato molto più del dovuto: se il prezzo medio per un annuncio pubblicitario è di circa 2 o 3 dollari per CPM (costo per migliaia di visualizzazioni, il tirocinante aveva impostato questo valore a 25. Quasi dieci volte di più rispetto al prezzo di mercato.
L'azienda di Mountain View si è accorta dell'errore ed è corsa ai ripari e ha ripristinato la normalità ma, secondo i calcoli del Financial Times, l'errore del giovane praticante sono costati a Google circa 10 milioni di dollari, con la società che ne ha già garantito il pagamento.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino