VIABILITA' URBANA BELLUNO Nuovo ponte Bailey guardando però a progetti che

VIABILITA' URBANA BELLUNO Nuovo ponte Bailey guardando però a progetti che
VIABILITA' URBANABELLUNO Nuovo ponte Bailey guardando però a progetti che sembrano dimenticati come l'ex Fio 2. Anche il Partito Democratico torna a parlare del ponte Bailey. ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VIABILITA' URBANA
BELLUNO Nuovo ponte Bailey guardando però a progetti che sembrano dimenticati come l'ex Fio 2. Anche il Partito Democratico torna a parlare del ponte Bailey.

I PROGETTI NEL CASSETTO

Erika Dal Farra (Pd): «È vero, come dice il consigliere Fabio Bristot che tale infrastruttura si è rivelata un'opera di evidente e provata utilità per la viabilità di tutta la Valbelluna». La consigliera Erika Dal Farra concorda con quanto detto dal consigliere del Gruppo misto un paio di giorni fa. «Colgo l'occasione inoltre per ricordare- continua Dal Farra- che oltre al ponte Bailey sarebbe opportuno capire a che punto siamo con la realizzazione dell'ex Fio2. Trattasi di un'opera urgente e necessaria (collegamento della strada Agordina con la zona Cucciolo e la statale 50)». In una precisazione del 2015 del sindaco di Belluno, Jacopo Massaro questi puntualizzava: «un conto è il Fio2, che costa 28 milioni di euro e un altro è la bretella interna che dal bar Cucciolo all'ingresso di Mussoi arriverà alla rotonda di via Marisiga e che ne costa 3,9 (con i 700 mila euro per la ciclabile)». Ebbene, prosegue la consigliera del Partito Democratico: «Tale collegamento può dare una soluzione concreta al traffico presente in quella zona e di conseguenza una viabilità migliorativa per coloro i quali la zona la abitano». Erika Dal Farra afferma: «Il Progetto FIO era suddiviso in tre fasi ed era finalizzato a dotare la città di Belluno di un sistema di parcheggi e relativa viabilità idonea. Ricordo - insiste Dal Farra- che in occasione dell'inaugurazione del sovrappasso di Marisiga (novembre 2017) anche il sindaco nel suo intervento ci ricordava come il sovrappasso da solo non sarebbe bastato e che sarebbe stato necessario il collegamento rapido e diretto tra Mussoi e Marisiga, noto anche come Progetto ex Fio2; in assenza di un confronto e visto che la viabilità è da sempre stato un tema fondamentale per la vivibilità e lo sviluppo del nostro territorio avremo piacere che l'amministrazione ci informasse sullo stato dell'arte del progetto e sulle prossime intenzioni». Opere di cui sarebbe opportuno affrontare, magari in Consiglio comunale, per il Pd sono il ponte Bailey e l'ex Fio2, che «sono investimenti infrastrutturali importanti ed entrambi garantirebbero un idoneo collegamento della Città con tutto il territorio provinciale. Ora si tratta di capire, così come scritto nel DUP, se c'è davvero la volontà di realizzare tali opere».
Federica Fant
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino