Il ritorno del Moro di Venezia

Il ritorno del Moro di Venezia
Il Moro di Venezia torna a far sognare. L'AC/I-7 impiegato nella campagna della XXVIII Coppa America è tornato a Venezia dove sabato riceverà il guidone della Compagnia della...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il Moro di Venezia torna a far sognare. L'AC/I-7 impiegato nella campagna della XXVIII Coppa America è tornato a Venezia dove sabato riceverà il guidone della Compagnia della Vela.

Volontà questa dell'armatrice perugina Serena Zanelli, che ha scelto come base nautica la nuova darsena di Sant'Elena, unica in città a disporre di un fondale di oltre 5 metri di profondità, necessari ad accogliere in sicurezza i 4,80 metri di pescaggio che la barca sviluppa con il bulbo.
Ora sarà affidata allo skipper e general manager del progetto Claudio Carraro con l'intento di partecipare a tutte le regate in Adriatico.
In primis a settembre a Chioggia per poi partecipare alla Veleziana e Barcolana. Ma già dal prossimo anno le regate si estenderanno al Tirreno con la Giraglia.
Si tratta del secondo "Moro" rosso, sul totale dei 5 costruiti dal cantiere Tencara di Marghera, allora di proprietà di Montedison, varato a Puerto Portale (Baleari) il 7 agosto 1990 ed impiegato, insieme al Moro I ed al Moro III, nella campagna del Campionato del Mondo classe Coppa America dello stesso anno.
Finita la Coppa America a San Diego l'imbarcazione tornò in Italia e venne custodita presso i cantieri Tencara in Friuli finché un armatore rodigino la acquistò partecipando con i colori del guidone di Porto San Rocco per partecipare a qualche edizione della Barcolana fino al 2000.
Da lì rimase inattiva. Ora, grazie all'armatrice Zanelli torna agli antichi splendori conservando sulle fiancate gli originali emblemi di Montedison e il glorioso guidone della Compagnia della Vela.
Sabrina Franceschini

© riproduzione riservata
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino