Il diktat di Pozza: «Basta con le sagre»

Il diktat di Pozza: «Basta con le sagre»
NOVITÀ IN CENTROTREVISO Una seconda casa per l'Home Festival. Ma anche un esempio della nuova piazza Borsa senza più sagre dopo le ricorrenti polemiche per le esposizioni di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NOVITÀ IN CENTRO
TREVISO Una seconda casa per l'Home Festival. Ma anche un esempio della nuova piazza Borsa senza più sagre dopo le ricorrenti polemiche per le esposizioni di auto e mercatini non proprio tipici. La kermesse musicale trevigiana apre una base in centro, al pian terreno del palazzo della Camera di commercio, in collaborazione con l'ente camerale stesso, proprietario dello spazio. Da oggi e fino a tutta la durata dell'edizione 2018 (dal 29 agosto al 2 settembre prossimi) trevigiani e forestieri potranno disporre di uno sportello a tema.

IL PATRON
«Siamo orgogliosi di questa opportunità che ci viene data per promuovere la Marca e il nostro festival - spiega Amedeo Lombardi, fondatore e anima della rassegna -. Il Pop Up Store di piazza Borsa rappresenta il meglio che Home Festival dà alla città. È infatti localizzato nella sede della Camera di Commercio e quindi evidenzia l'indotto economico che genera per il territorio. È situato di fronte alla statua di Mario Del Monaco a ribadire il legame con l'arte e la musica per gli eventi che andremo a realizzare. Riqualifica una zona della città, mettendosi al servizio dei turisti e degli amanti dei festival che visiteranno il centro storico e le bellezze del Veneto». Non solo riprendono vita i locali fino ad alcuni mesi fa occupati dal Bar Borsa, con un allestimento nuovo di zecca, curato dagli stessi organizzatori del festival, con magliette e chitarre elettriche alle pareti e bancone da deejay. Ma spettacoli, esibizioni artistiche ed eventi vari, costelleranno la marcia di avvicinamento al festival, dentro il negozio e nel plateatico antistante.
VETRINA DI QUALITÀ
Il tutto nell'ambito di una strategia che vuole fare della sede camerale una vetrina per le eccellenze del territorio e rilanciare il cartellone delle iniziative ospitate nella piazza, all'insegna della promozione del territorio. L'ha sottolineato senza troppi giri di parole il presidente Mario Pozza, fautore del progetto insieme alla giunta della Camera di commercio di Treviso e Belluno: «Ho voluto che l'Home Festival fosse proprio qui ha ribadito in occasione dell'inaugurazione - nella casa delle imprese. Il governo ha incaricato le Camere della promozione territoriale sotto il profilo culturale e turistico e l'Home Festival rappresenta un vero orgoglio imprenditoriale di un grande evento internazionale, traino per il turismo trevigiano e delle province venete. Con la nuova amministrazione comunale stiamo lavorando a un programma per le manifestazioni, in modo che non vi siano sovrapposizione e non vi siano più sagre in questa piazza, ma solo eventi qualificanti».
IL SINDACO

Appello subito raccolto dal neosindaco Mario Conte a sua volta presente al taglio del nastro. In questo senso, l'arrivo dell'Home fa il paio con la recente collocazione del Consorzio di promozione turistica Marca Treviso negli speculari uffici sull'altro lato della facciata, oltre che con le vetrinette per i prodotti locali lungo il fianco su via Toniolo.
Mattia Zanardo
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino