EVOLUTA CORTINA D'AMPEZZO Tra le A6 Avant (station wagon nella «grammatica»

EVOLUTA CORTINA D'AMPEZZO Tra le A6 Avant (station wagon nella «grammatica»
EVOLUTACORTINA D'AMPEZZO Tra le A6 Avant (station wagon nella «grammatica» Audi) può essere considerata la baby di famiglia....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
EVOLUTA
CORTINA D'AMPEZZO

Tra le A6 Avant (station wagon nella «grammatica» Audi) può essere considerata la baby di famiglia. Non è questioni di dimensioni esterne, né di spazio interno che sono identici alle altre versioni. A giustificare l'appellativo sono sostanzialmente il motore 4 cilindri 2.0 da 204 cv e il listino, che la colloca alla base dell'offerta, almeno per quanto riguarda le versioni dotate della trazione integrale quattro. Sono proprio queste caratteristiche tecniche a fare della A6 Avant 40 Tdi ultra S tronic il modello più gettonato dell'intera gamma, com'è del resto prevedibile per una vettura prevalentemente orientata ai piani alti della clientela aziendale, dove a fare premio sono il prezzo che parte da 54.900 euro e ancor più la tenuta di valore nel tempo. Meglio se conditi da un'elevata attenzione alla compatibilità ambientale, cioè proprio della dote che della nuova arrivata rappresenta il punto di forza.
SISTEMA MILD HYBRID
All'alimentazione mild hybrid condivisa con tutta la nuova gamma A6 (con rete di bordo a 12 Volt nel caso delle motorizzazioni 4 cilindri) questa versione abbina infatti la tecnologia «ultra» che consente di ottimizzare l'efficienza attivando la trazione integrale quattro solo quando il suo apporto è realmente indispensabile.

Una soluzione che ha un ruolo non secondario nel contenimento delle emissioni, certificato da una produzione media di CO2 di soli 118 g/km. Nonostante si collochi alla base della scala delle potenze disponibili gli altri motori a listino sono il turbodiesel 3.0 Tdi da 231 e 186 cv e il turbo a benzina 2.0 Tfsi da 245 cv la A6 Avant ultra non delude affatto chi è abituato a legare i quattro anelli al concetto di sportività e buone performance. Lo abbiamo potuto verificare lungo il tracciato circolare che, alle falde di alcuni dei più celebrati massicci dolomitici, ci ha condotto da Cortina a Cortina passando per il Passo Falzarego, Arabba e le rinomate località sciistiche della Val Badia. Nel continuo succedersi di curve, tornanti e pendenze variabili la vettura si è sempre dimostrata equilibrata, pronta nelle reazioni, brillante quanto basta e sorprendentemente agile, soprattutto in considerazione di una lunghezza che sfiora i 5 metri. Il tutto in un'auto che con il resto della famiglia A6, condivide non soltanto lo spazio abbondante e il comfort impeccabile, ma anche i più evoluti dispositivi di connettività, sicurezza e assistenza alla guida messi a punto nei laboratori della «regina degli anelli». E perciò stesso ai vertici tecnologici del rarefatto ed esclusivo club dei costruttori premium.
G.Bot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino