Operazione lusso ad alta quota, tre stanze escusive in volo con Etihad

Operazione lusso ad alta quota, tre stanze escusive in volo con Etihad
VENEZIA - Il jet privato non conviene più. E non solo perché ha poca autonomia. Vuoi mettere farsi venire a prendere a casa da un maggiordomo, magari infilare nella stiva la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VENEZIA - Il jet privato non conviene più. E non solo perché ha poca autonomia. Vuoi mettere farsi venire a prendere a casa da un maggiordomo, magari infilare nella stiva la Bentley ché a certe comodità della limousine di famiglia è difficile rinunciare, quindi, lasciando code e check-in ai comuni mortali, accomodarsi in perfetto anonimato nell’appartamento volante? Appartamento, esatto. Con tre-stanze-tre: il salotto con angolo pranzo (e poltrone in pelle), il bagno con doccia (e accappatoio di spugna con le iniziali, le proprie, ricamate), la camera da letto (con lenzuola vere e stirate come dio comanda). Più tutto quello che, chef personale compreso, serve per rendere confortevole un viaggio anche di 14 ore.




Quanto costa? Circa 40mila euro andata e ritorno, indipendentemente dal fatto che si viaggi soli o in coppia. Per Etihad, la compagnia aerea degli Emirati Arabi, che detiene il 49% di Alitalia-Sai, la nuova frontiera del lusso non si esaurisce più in poltrone reclinabili (che ci sono e sono pure automassaggianti) o tv touch-screen (presenti pure quelle). Il lusso, ad alta quota, è fatto di mini-suite in cui la privacy è garantita grazie a specifici pannelli e servizi di altissimo livello. E l’aspetto curioso è che questo lusso ad alta quota è visibile a terra, in questi giorni proprio a Venezia.



Per presentare le varie tipologie di sistemazione degli ospiti, dalla poltrona della classe economica peraltro con uno speciale reggi-testa fino al trilocale dove si pasteggia su ceramiche della francese Bernardaud e le posate sono placcate oro, Etihad ha attrezzato nientemeno che un rimorchio, una specie di megacamion in cui partner commerciali e consumatori possono vedere dal vivo i nuovi prodotti a bordo e i servizi in volo della compagnia aerea. Questa "Mobile Exhibition" - arrivata ieri al Marco Polo di Venezia dopo essere stata a Milano e al Fidenza Village Fashion outlet - pesa 22 tonnellate, è lunga 16 metri e ha una superficie di 50 metri quadrati. Da gennaio il camion farà tappa in Inghilterra, Irlanda, Belgio e Spagna.



«I nostri prodotti a bordo hanno catturato l'immaginazione del mondo, stabilendo un nuovo standard di volo sofisticato», ha detto Peter Baumgartner, chief commercial officer di Etihad.


La società - che opera con 250 voli in tutta Italia di cui 5 da Milano, Roma e Venezia diretti ad Abu Dhabi (da cui si possono poi raggiungere con i partner della società oltre 500 destinazioni in tutto il mondo) - ha numeri col segno più: il fatturato di 7,6 miliardi di dollari è aumentato del 26,7% con un utile di 73 milioni, mentre i passeggeri sono cresciuti del 22,3% arrivando a 14,8 milioni.

© riproduzione riservata Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino