Trevisanalat, asse Resana-Ascoli: per il nuovo polo della mozzarella

Trevisanalat, asse Resana-Ascoli: per il nuovo polo della mozzarella
Sull'asse Treviso-Ascoli Piceno, nasce il polo italiano della mozzarella. Il caseificio Trevisanalat di Resana, nei pressi di Castelfranco Veneto, infatti, starebbe per essere...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Sull'asse Treviso-Ascoli Piceno, nasce il polo italiano della mozzarella. Il caseificio Trevisanalat di Resana, nei pressi di Castelfranco Veneto, infatti, starebbe per essere acquisito da un'altra grande industria del settore, la marchigiana Sabelli: le nozze darebbero vita al maggior produttore del tipico latticino a pasta filata. L'affare sarebbe oramai ai dettagli finali e, salvo imprevisti, potrebbe perfezionarsi a breve.


Fondata nel 1980 da un gruppo di imprenditori locali, la Trevisanalat, dall'iniziale variegata gamma, da metà degli anni '90 si è concentrata sulle mozzarelle, realizzate con fermenti lattici selezionati: già oggi, i suoi due stabilimenti, 34mila metri quadrati complessivi, in cui lavora un centinaio di dipendenti, immettono sul mercato il terzo maggior quantitativo di questo formaggio, dopo Granarolo e Galbani. Una produzione, in prevalenza, per conto terzi: circa il 15% del fatturato, infatti, riguarda i propri marchi diretti (Trevisanalat, Biancabella e Prontibianchi), mentre il resto deriva dal cosiddetto «private label», ovvero le confezioni «personalizzate» per le catene della grande distribuzione organizzata. Tra i clienti: Auchan, Carrefour, Lidl, Coop, Iper.reggere il confronto le multinazionali del settore e potrebbe così puntare deciso alla conquista dell'Europa. Magari - ma questi sarebbero piani a più lunga scadenza - passando anche per una quotazione in Borsa.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino