Ryanair a 4 turisti beffati: «Non sai l'inglese? Cento euro in meno di rimborso»

Ryanair a 4 turisti beffati: «Non sai l'inglese? Cento euro in meno di rimborso»
TREVISO - Se fosse un film Inizierebbe così: vuoi andare a Creta, voli con Ryanair e non sai l'inglese? Il rimborso è decurtato. Perchè, sui voli low...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TREVISO - Se fosse un film Inizierebbe così: vuoi andare a Creta, voli con Ryanair e non sai l'inglese? Il rimborso è decurtato. Perchè, sui voli low cost, l'ignoranza linguistica non è ammessa. Una beffa  quella della compagnia irlandese a due coppie di trevigiani che  dovevano partire dal Canova il 21 giugno con destinazione Creta. Ma Ryanair a metà aprile annuncia la cancellazione della tratta Treviso-Chania mettendo in difficoltà centinaia di clienti che avevano già prenotato da tempo le ferie. Subito le due coppie trevigiane chiedono il rimborso: e anche qui la sorpresa: a fronte dei 972 euro sborsati, la compagnia ne riconosce solo 880,22. I quattro scrivono al portale più che legittimamente inalberati. La risposta è secca: o vi esprimete in inglese, o non vi sarà neppure risposto.


Le due coppie della Marca si sono dunque rivolte allo sportello Adico di Mestre che segnalerà il tutto all'Enac. «Il comportamento è censurabil - attacca il presidente Carlo Garofolini -  continueremo la battaglia nei confronti di Ryanair che all'aeroporto di Treviso ne combina di tutti i colori, cancellando voli all'improvviso e mettendo in difficoltà i viaggiatori perfino nei rimborsi».


  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino