La 90. Mille Miglia passa per il Veneto. Padova, centomila in strada

La 90. Mille Miglia passa per il Veneto. Padova, centomila in strada
Partita ieri di primo pomeriggio da Brescia, la 90. Mille Miglia ha concluso ieri a Padova la prima delle sue quattro tappe. La più importante manifestazione mondiale di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Partita ieri di primo pomeriggio da Brescia, la 90. Mille Miglia ha concluso ieri a Padova la prima delle sue quattro tappe. La più importante manifestazione mondiale di regolarità per auto storiche, costruite tra il 1927 e il 1957, gli anni della Mille Miglia "vera", vede la partecipazione di 450 meravigliose vetture, pezzi storici e spesso unici  il cui valore complessivo supera i 30 milioni di euro.


Nella città del Santo è stata una serata da mille e una notte: luci e colori assieme al rombo dei motori, auto sfavillanti e piloti d'ogni epoca, vip e belle donne in vista. E la gente, tantissima gente lungo il percorso, sulle strade della provincia e nelle vie e piazze cittadine. Impossibile quantificare, ma certamente diverse decine di migliaia di persone (forse addirittura centomila) hanno assistito al passaggio della Mille Miglia che dall'Alta padovana è arrivata fino in città. La stessa cosa era successa a Castelfranco e Cittadella, al passaggio degli equipaggi. Le auto sono state protagoniste dell'evento: non capita tutti i giorni di poter ammirare le rarissime OM 665 prodotte negli anni Venti, ma anche le Bugatti, le Bentley e le Alfa Romeo di quel decennio, le prime protagoniste di quella che fu la Mille Miglia fra il 1927 e il 1957. E soprattutto le Ferrari e le Mercedes storiche, oltre cento vetture del Ferrari Tribute e Mercedes Challenge che precedono la corsa vera e propria.  Presentate una ad una dalle voci di Savina Confaloni e Stefano Chiminelli, le auto hanno sfilato fra due ali di folla immensa attorno all'isola Memmia, prima di infilarsi nel parco chiuso allestito nella piazza ed essere immediatamente prese in cura da squadre di meccanici che hanno lavorato tutta la notte.   Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino