FRIULI (Udine) - Grave ondata di maltempo questo pomeriggio in Friuli, con volontari di Protezione civile all’opera, insieme a vigili del fuoco, personale Anas, Enel,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Oltre 60 tecnici Enel stanno operano e le squadre di pronto intervento sul posto stanno affrontato tutte le situazioni di emergenza causate principalmente da fulminazioni o da piante fuori fascia cadute sulle linee elettriche e che hanno anche invaso le strade, rendendo difficile l'accesso alle aree abitate. I comuni più colpiti sono Buia, Malborghetto Valbruna, Osoppo, Tarcento, Clauzetto, Maniago e Vito d’Asio.
Grazie a tempestività e competenza, i tecnici E-Distribuzione che operano al Centro Operativo di Udine hanno tempestivamente provveduto con le manovre di telecomando alle operazioni di contro alimentazione della clientela, attraverso linee alternative e diversi assetti della rete elettrica: in soli 40 minuti è stato rialimentato l'85% della clientela, per salire progressivamente al 93% nell’arco di circa due ore. Tutti gli eventi verificatisi sia sulla rete di media tensione sono stati ripristinati o in corso di riparazione. In alcuni casi, a causa la loro complessità, subito riscontrata dai tecnici E-Distribuzione intervenuti sul posto, è stato necessario procedere con la sostituzione di parti complesse dell’impianto, o procedere all’installazione di gruppi elettrogeni. E-Distribuzione è in costante contatto con le autorità locali al fine di coordinare al meglio le attività per il ripristino del servizio elettrico. E-Distribuzione segnala che nonostante la supervisione condotta da parte dei Centri Operativi, i clienti possono segnalare eventuali disservizi utilizzando il numero verde 803 500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente che l'intervento è già in corso. Inoltre è possibile conoscere lo stato della propria fornitura utilizzando l’apposita APP per smartPhone, inviando un SMS al numero 3202041500 o consultando il sito http://e-distribuzione.it/it-IT. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino