SPILIMBERGO - Una recente inchiesta a livello nazionale ha evidenziato che in Italia ci sono 1.500 chilometri di linee ferroviarie in disuso che potrebbero essere trasformate in...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Favorire il riuso delle ferrovie fuori servizio è un obiettivo del piano industriale «per arricchire la rete di mobilità sostenibile e valorizzare i tracciati che percorrono paesaggi ricchi di storia e bellezze naturali», dice Claudia Cattani, presidente di Rete ferroviaria italiana. «Le mettiamo a disposizione di Comuni, Province e Regioni a determinate condizioni. Togliamo i binari e le amministrazioni possono stendere un nastro di asfalto o altro, dipende da che greenway vogliono fare», spiega Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi. L'obiettivo è cedere il maggior numero di binari, non solo perché sono comunque un costo
La Casarsa-Pinzano. Ha una lunghezza di 28,553 chilometri, mentre l'apertura risale al 1912. È stata dismessa esattamente 50 anni fa, nel 1967.
Il Gazzettino