Coronavirus Veneto: impennata di contagi oggi, 360 nuovi positivi al Covid. Due morti Il bollettino

Coronavirus in Veneto: fiammata del virus oggi, giovedì 1 ottobre 2020 nella nostra regione, con un numero di contagi davvero importante: 305 nuovi positivi al Covid (il dato è rispetto al bollettino di ieri sera). Alle 17 il nuovo bollettino della Regione Veneto ha aggiunto altri 55 casi a quelli della mattina. I casi totali del primo del mese sono dunque 360.

Coronavirus in Fvg, crescono tamponi e contagi: 57 casi, un decesso ma due Terapie intensive in meno
 

Covid Veneto, report

Sono dunque 305 i nuovi infetti oggi in Veneto, i casi più eclatanti sono in provincia di Treviso, con 129 contagi (61 nell'ex caserma Zanusso), e Venezia, con 78. Seguono Verona e Vicenza con 26 casi, Padova con 23, Belluno con 19, 1 a Rovigo. Zero contagi solo a Vo'. I pazienti attualmente positivi sono 3.965, i negativizzati da inizio pandemia 21.748. Due vittime rispetto a ieri sera, il totale dei decessi sale quindi a 2.183.

In serata il nuovo bollettino con 55 contagi in più: 16 a Treviso, 15 a Vicenza, 13 a Venezia, 7 a Verona, 2 a Belluno, 1 a Rovigo.

Covid Italia, bollettino oggi 1 ottobre: 2.548 nuovi contagi, 24 morti

In 24 ore +445 contagi in Veneto
Se si leggono i dati nelle ultime 24 ore l'impennata di contagi è ancora più evidente: 445 nuovi contagi in un solo giorno, cifra che porta il totale a 27.896 dall'inizio dell'epidemia. Ci sono anche 5 vittime, sempre calcolando un giorno. 

IL BOLLETTINO INTEGRALE DELLA MATTINA - SCARICA IL PDF

IL BOLLETTINO INTEGRALE DELLA SERA - SCARICA IL PDF

Focolaio in caserma a Tv

I casi di Treviso sono per la maggior parte concentrati all'interno della Caserma Zanusso a Oderzo, dove si registrano 61 casi di contagio, per gli altri casi si tratta di focolai famigliari.
 

Focolaio in ditta a Ve

Su Venezia abbiamo un focolaio importante in una azienda navale dove opera una comunità di stranieri che condividono anche la vita extralavorativa. In generale i soggetti positivi sono in gran parte asintomatici.

Il bollettino della mattina del 1 ottobre 

Il bollettino della sera del 1 ottobre

Covid, Crisanti: «Aumento casi per riapertura scuole, ma i veri effetti a metà ottobre. Fronteggiare il virus con i tamponi»

Covid, Burioni: «Si mette male, il virus nocivo come la scorsa primavera: state attenti»

Covid, Galli: «Siamo sul crinale, decisive le prossime 2-3 settimane. In ritardo sui vaccini»

 

 
!function(e,i,n,s){var t="InfogramEmbeds",d=e.getElementsByTagName("script")[0];if(window[t]&&window[t].initialized)window[t].process&&window[t].process();else if(!e.getElementById(n)){var o=e.createElement("script");o.async=1,o.id=n,o.src="https://e.infogram.com/js/dist/embed-loader-min.js",d.parentNode.insertBefore(o,d)}}(document,0,"infogram-async");

Leggi l'articolo completo
su Il Gazzettino
Ecco il Dpcm: locali chiusi alle 18 Stop palestre e teatri, Dad fino 100%
Spostamenti tra regioni, le novità. «Fortemente raccomandato» non muoversi
Coronavirus in Veneto, 974 nuovi contagi. Record di casi a Vicenza. Nove vittime. Sale il numero dei ricoverati Il bollettino
Violento scontro frontale tra auto, l'Audi si accartoccia. Quattro feriti, c'è anche una bimba di 10 mesi Foto
Commissioni per 70mila euro, la banca è costretta a restituirli all'imprenditore