Trasporto pubblico, 660 mln alle regioni per l'acquisto di autobus green: a metano, elettrica o ad idrogeno

Un autobus a metano
Alla Regioni e alla Province autonome arriveranno 660 milioni per l’acquisto di autobus ad alimentazione a metano, elettrica o ad idrogeno destinati al trasporto extraurbano...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Alla Regioni e alla Province autonome arriveranno 660 milioni per l’acquisto di autobus ad alimentazione a metano, elettrica o ad idrogeno destinati al trasporto extraurbano e suburbano e per le relative infrastrutture. Lo rende noto il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini sottolineando che la Conferenza unificata ha dato il via libera al primo provvedimento di riparto delle risorse complementari del piano nazionale di ripresa e resilienza, rese disponibili dal governo per potenziare ed ampliare gli investimenti del Pnrr.

«Via libera da parte della Conferenza unificata al primo provvedimento di riparto a favore delle Regioni delle risorse complementari del Piano nazionale di ripresa e resilienza, rese disponibili dal governo per potenziare ed ampliare gli investimenti del Pnrr». Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie. «Dal fondo complementare verranno dunque distribuiti 660 milioni di euro per l’acquisto di autobus ad alimentazione a metano, elettrica o ad idrogeno e per le relative infrastrutture di alimentazione da parte delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano. Il tutto sarà destinato al trasporto pubblico extraurbano e suburbano, in coerenza con le disposizioni del Piano Strategico Nazionale per la mobilità sostenibile», conclude Gelmini.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino