Pulse Abarth, il primo Suv sportivo nella storia dello Scorpione. Solo per America Latina, sviluppato sul modello di Fiat Brasile

Pulse Abarth primo suv sportivo nella storia dello Scorpione
Il brand Abarth torna in Brasile con un prodotto specifico che verrà costruito localmente sulla base delle esigenze e dei gusti di quel mercato. L’annuncio è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il brand Abarth torna in Brasile con un prodotto specifico che verrà costruito localmente sulla base delle esigenze e dei gusti di quel mercato. L’annuncio è stato fatto in occasione della seguitissima “vetrina” del reality Il Grande Fratello Brasile (BBB22) mostrando le prime immagini dell’inedito suv sportivo. Pulse Abarth è il primo modello di questo tipo nei 73 anni di storia dello Scorpione ed è derivato dal Fiat Pulse, che era stato egualmente svelato lo scorso anno durante BBB21. Il debutto commerciale è previsto nell’ultimo trimestre di quest’anno. «Il nostro progetto è finalizzato all’implementazione del marchio Abarth e non solo al lancio di un nuovo prodotto - ha detto Herlander Zola, senior vice president brand e commercial Fiat per il Sud America - Abarth è sportiva nella sua essenza, è emozionante, provocatoria, una combinazione questa che genererà valore sia per Abarth che per la stessa Fiat».

A fianco di Pulse Abarth, sviluppato in Brasile e con produzione nazionale, stanno infatti arrivando una serie di iniziative per far conoscere e rafforzare il marchio nel Paese. «Da questo lunedì è online - ha precisato Zola - la piattaforma digitale che abbiamo creato per avvicinarci a questi clienti appassionati di performance. Con l’iscrizione inizieranno a ricevere informazioni esclusive sul marchio e sulla Pulse Abarth nei prossimi mesi, fino al lancio ufficiale del modello». Parallelamente la rete di concessionari Fiat sarà aggiornata con show-room specializzatei nella vendita di Abarth, con un’identità visiva unica e con venditori appositamente formati per un servizio dedicato. Da quest’anno, inoltre, il Brasile ospiterà le competizioni di Formula 4, con monoposto equipaggiata con motori Abarth.

«È un privilegio partecipare a questo momento del marchio Abarth - ha concluso Zola - che sicuramente regalerà esperienze straordinarie ai nostri clienti e a tutti gli appassionati di velocità e sportività». Abarth era già stata presente in Brasile nel 2002 col modello 5 cilindri 2.4 derivato dalla Stilo mentre nel 2014 è stata la volta dell’iconica 500 Abarth con motore 1.4 Multiair 16 V Turbo. Ora, la storia prosegue con Pulse Abarth, che arriva portando nell’offerta di Stellantis per quel mercato lo status di vero e proprio marchio. 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino