ROMA – La Formula E veste Hugo Boss e “calza” Michelin. Il circuito a zero emissioni ha ufficializzato il prolungamento della partnership con il produttore...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Gli pneumatici sono “all-waether” (anche se finora non sono mai stati sperimentati sul bagnato in gara) e ad alte prestazioni. «Michelin ha creduto in questo campionato fin dal primo giorno condividendo la nostra visione come una piattaforma innovativa per testare e sviluppare tecnologie per i veicoli del futuro», ha riconosciuto Alejandro Agag, Ceo della circuito.
La sfida di Michelin è stata quella di realizzare gomme uniche nel mondo delle competizioni motoristiche. Nella Formula E, almeno fino alla fine della stagione 2017/2018, si cambiano le monoposto, non gli pneumatici. Si tratta di unità, finora da 18 pollici, dalla struttura e dalla mescola particolare in grado di adattarsi alle varie condizioni: dall'asciutto fino al bagnato.
Michelin e gli organizzatori della Formula E stanno già lavorando allo sviluppo di pneumatici adatti alle nuove e più “formose” monoposto destinate a debuttare con la stagione 5. «Il contributo della Formula E all'evoluzione dell'automobile è evidente – ha dichiarato Pascal Couasnon, direttore della divisione Motorsport del produttore transalpino – e Michelin vuole proseguire nel cammino della sostenibilità con la Fia, con Alejandro Agag e la sua squadra così come con i costruttori». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino