Ribelle e squattrinata, Sophia crea per caso un'attività online e impara a fare il capo. Una serie tv carica di venature di humor, battute tranchant, tratta da un libro...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Da lì a fondare una lucrosissima azienda non mancano le iniziali difficoltà, gli inciampi. Nel video anche Dean Norris di Breaking Bad e un cammeo di RuPaul. Girlboss segue la vita di Amoruso partita come canale eBay in cui vendeva abiti vintage, è diventato un impero multimilionario quando Amoruso aveva solo 27 anni. La produzione esecutiva della serie è curata oltre da Theron con la collaborazione di Laverne McKinnon e Beth Kono, Christian Ditter e Amoruso stessa.
Ma chi è Sophia Amoruso? È l'autrice di # Girlboss (Sonzogno) a cui Netflix ha dedicato questo drama in uscita il 21 aprile (13 episodi disponibili da subito) con lo stesso titolo del libro. Cresciuta di fatto in mezzo alla strada, tra espedienti e furtarelli ai grandi magazzini e una vita un pò arrangiata: non certo la classica figlia di papà, da ragazzina girava in autostop, rovistava nei cassonetti della spazzatura. A 22 anni, per campare, sembrava ormai rassegnata a un qualsiasi lavoro impiegatizio. Intanto, per racimolare qualcosa, un giorno decise di vendere vestiti vintage su eBay. Otto anni dopo, Sophia crea la sua Nasty Gal, un'impresa on-line da 100 milioni di dollari, con 350 dipendenti.
Una storia alla Steve Jobs, con una frizzante impronta femminile. Era il 2006 e in dieci anni è arrivata a sfiorare qualcosa come 300 milioni di dollari di fatturato. Quando Amoruso ha iniziato il suo lavoro, faceva tutto da sola: si svegliava alle 6, scattava le foto agli oggetti che voleva mettere in vendita, impacchettava per le spedizioni, scriveva i testi sul sito, mercanteggiava con i depositi dove aveva la merce. Insomma qualsiasi cosa. Oggi la Amoruso non è più AD dell'azienda che ha subito una significativo ridimensionamento va detto con conseguenti ristrutturazioni ma va sottolineato e ricordato che è tra quelle poche realtà nata dal niente e diventate in poco un impero. Per questo probabilmente Netflix ha investito in Girlboss e nel successo del best-seller scritto dalla Amorouso. Una successo tutto femminile.
Sono 13 episodi della durata di 30 minuti ciascuno, scritta e prodotta da Kay Cannon (Voices 1 & 2, 30 Rock).
Il Gazzettino