Generazione mille euro: noi che resteremo con solo un cellulare Hi-Tec in mano

Generazione mille euro: noi che resteremo con solo un cellulare Hi-Tec in mano
Così nel 21° secolo abbiamo superato e raso al suolo il concetto di famiglia, di religione fornendo i piu svariati alibi (travestiti da conquiste democratiche),...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Così nel 21° secolo abbiamo superato e raso al suolo il concetto di famiglia, di religione fornendo i piu svariati alibi (travestiti da conquiste democratiche), smantellando un sistema e una società che era nata con e per noi (anche se imperfetta) e l'abbiamo sostituita con una società dove giustizia e morale sembrano parole arcaiche e dove la ricchezza e l'apparenza la fanno da padrone.


Quanti appartenenti a questa mia generazione dei 1000 euro al mese si pavoneggiano per l'ultimo acquisto Hi-Tec
poco importa se, finito il tempo libero (meglio il tempo di consumare) torneranno allo squallido lavoro sottopagato e precario che niente lascerà loro, se non il fatto di averli portato via gli anni migliori e averli scaricati con qualche buonismo burocratico nelle liste di disoccupazione.

Cosa rimarrà dell'ultimo cellulare ormai obsoleto, della macchina démodé, dei bei vestiti ormai vintage? Rimarrà solo da piagere su quei soldi buttati, su quel tempo sprecato e, per i più svegli, sulla bugia che ci ha portati fin qui.
Il consumismo è tanto fallimentare per la popolazione quanto conveniente per i detentori di potere. Potere che gli è dato proprio dall'educazione al consumo che abbiamo ricevuto da loro.

Francesco Carponi Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino