Continuano a crescere le vendite al dettaglio, nonostante un lieve calo a novembre. Hanno segnato, infatti, nel mese di novembre una leggera flessione dello 0,2% rispetto a...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Guardando ai diversi settori, posto che l'alimentare è salito del 2,2% su base annua, l'Istat nota «variazioni tendenziali eterogenee tra i gruppi di prodotti». Gli aumenti maggiori riguardano la profumeria (+3,8%) e l'arredamento (+2,2%). Le flessioni più marcate invece si evidenziano per i farmaci (-2,7%) e la voce «foto-ottica e pellicole, supporti magnetici, strumenti musicali» (-1,2%).
Vola l'e-commerce, ma vanno male i piccoli neegozi. Quest'ultimi, infatti, hanno archiviato un altro mese in rosso. Su base annua le vendite al dettaglio sono scese dell'1,4% mentre sia la grande
distribuzione che l'online hanno fatto guadagni (rispettivamente +3,3% e +4,1%). LIstituto di statistica spiega come l'andamento positivo sia «limitato» ai big e all'e-commerce, «settori per i quali si amplia la divergenza rispetto alla distribuzione tradizionale». Quanto al web, l' Istat precisa che l'incremento
«più modesto» a confronto con il 2018 risenta «probabilmente della stabilizzazione» delle vendite legate al Black Friday. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino