De Meo, via alla rivoluzione Renault. Il ceo vara riorganizzazione del Gruppo: business unit per Renault, Dacia, Alpine e Nuove Mobilità

Luca de Meo, nuovo ceo del Gruppo Renault
PARIGI - Primo effetto della “cura de Meo” alla Renault: oggi il Gruppo francese ha comunicato un progetto destinato a far evolvere la sua organizzazione...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Primo effetto della “cura de Meo” alla Renault: oggi il Gruppo francese ha comunicato un progetto destinato a far evolvere la sua organizzazione concentrandosi sulle sue marche. Queste verranno riunite sostanzialmente in quattro business unit: Renault, Dacia, Alpine e Nuove Mobilità. Questo progetto, spiega la nota, si prefigge lo scopo di creare un'organizzazione più semplice e più orientata ai risultati, consolidando nel contempo la coesione, la motivazione e il senso di appartenenza dei team che sarebbero così riuniti per marca. ''L'azienda ha bisogno di cambiare il modulo di gioco - ha dichiarato Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault - e di passare dalla ricerca dei volumi a quella del valore e della redditività. Un'organizzazione focalizzata su quattro forti marche e grandi funzioni trasversali consentirebbe di lavorare in modo più semplice, più orientato ai mercati e ai clienti, con uno spirito di squadra, per andare alla ricerca del miglior risultato possibile. Questa è una leva fondamentale per la ripresa del Gruppo''.


Con decorrenza immediata, il Gruppo Renault lancia dunque un progetto affinché la sua organizzazione evolva focalizzandosi sulle 4 business unit (BU) Renault, Dacia, Alpine e Nuove Mobilità e con l'obiettivo di dare ad ogni BU una organizzazione autonoma. La riflessione - si legge nella nota di Renault - verterà anche sull'organizzazione delle funzioni trasversali. Nell'ambito di questo progetto, la creazione, l'organizzazione e la realizzazione delle nuove BU saranno guidate da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, per Renault; da Denis Le Vot, direttore regioni, commercio e marketing del Gruppo per Dacia; da Cyril Abiteboul, direttore generale Renault Sport Racing per Alpine e, infine, da Clotilde Delbos, vicedirettore generale e direttore finanziario del Gruppo per Nuove Mobilità. Non appena sarà sufficientemente definito, precisa Renault, questo progetto di evoluzione dell'organizzazione sarà condiviso con le istanze di rappresentanza del personale. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino