Amazon pigliatutto: ora consegna anche i pacchi direttamente a casa

Amazon consegnerà anche i pacchi
Non solo la vendita sul proprio sito di quasi tutto quello che c'è in commercio, ma anche la consegna a casa del cliente. Sarebbe questa, stando a indiscrezioni di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Non solo la vendita sul proprio sito di quasi tutto quello che c'è in commercio, ma anche la consegna a casa del cliente. Sarebbe questa, stando a indiscrezioni di stampa, la nuova sfida di Amazon pigliatutto, che da colosso dell'e-commerce promette di diventare anche gigante delle spedizioni, con buona pace di operatori storici come FedEx e Ups che, infatti, cedono in Borsa.

L'indiscrezione è del quotidiano americano Wall Street Journal, secondo cui la creatura di Jeff Bezos sarebbe pronta ad avviare il proprio servizio di spedizioni, denominato «Shipping with Amazon» (Swa) già nelle prossime settimane, partendo da Los Angeles per poi proseguire, per il momento, nelle altre principali città degli Stati Uniti entro l'anno in corso.

Nessuna conferma ufficiale è arrivata dal quartier generale di Seattle, ma un portavoce del gruppo si è lasciato andare a un commento che suona come una mezza ammissione: la società, ha sottolineato, «è sempre impegnata nell'innovazione e nella sperimentazione per i clienti e per le aziende che vendono e crescono su Amazon, per creare opzioni di consegna più veloci e a costi più bassi».

La notizia è arrivata come una bomba sui mercati, dove in pre-apertura sia FedEx che Ups hanno ceduto pesantemente, fino al 4%. All'apertura delle contrattazioni, entrambe le società, che per altro attualmente devono un bel pò dei propri guadagni proprio agli acquisti online, hanno segnato cali tra il 2 e il 4%, mentre Amazon è rialzo dell'1%.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino