Scotton gongola per i tesseramenti
«In Veneto numeri da capogiro»

Venerdì 12 Febbraio 2016
Mariano Scotton presidente Cr Veneto Fit
BASSANO - Il Comitato Regionale Veneto della Fit, presieduto dal bassanese Mariano Scotton, mette a segno un’altra stagione da incorniciare. I numeri continuano a dare ragione al tennis, un movimento che cresce di anno in anno, sia a livello nazionale che regionale. E il Veneto si colloca, come ormai da tradizione, nella top five delle regioni più virtuose, con il segno più che campeggia ininterrottamente dal lontano 2002 in tutti i settori. Il segreto? Una macchina organizzativa, dice Scotton, che ha sulle spalle oltre un decennio di esperienza, composta da persone che lavorano all’unisono e che hanno sposato una causa collettiva: rilanciare il tennis in Veneto e promuoverlo in tutte le sue accezioni. E poi l’impegno e la disponibilità dei tanti dirigenti dei circoli veneti, un corpo insegnanti sempre più qualificato, un folto gruppo di giudici e arbitri che non smette di crescere e un centro amministrativo a Vicenza che risponde in tempo reale alle esigenze dei circoli.

“Ogni anno compiamo un bel passo in avanti – racconta Scotton -, sostenuti da una puntuale informazione attraverso il nostro sito internet, sempre aggiornato e sempre più visitato. Ben quattro i milioni di pagine visualizzate nell’ultimo anno, con oltre ottocentomila contatti (con il caricamento di tutti i tornei, i risultati, le foto, i video e i tabelloni), con un più venti per cento di crescita che rispecchia la voglia sempre maggiore di informazione tennistica. Diciannove i servizi andati in onda su Supertennis che hanno raccontato gli appuntamenti più importanti dell’anno, dalle tappe internazionali Atp ai tornei Open, fino ai giovanili, con share di ascolto, in alcuni casi, di oltre trentamila telespettatori”.

Per quanto riguarda invece gli atleti, gli sportivi e gli appassionati?

“Abbiamo raggiunto quota 27.519 tesserati (dei quali 7.684 agonisti) e organizzato 459 tornei fra giovanili, Open, 2., 3. e 4. categoria, veterani e tornei Rodeo. Una partecipazione massiccia grazie anche alle due opportunità che abbiamo offerto con il Circuito BP Vicenza per giocatori di Terza e Quarta categoria e con il Circuito giovanile Young Boys che ha movimentato i circoli nell’ospitare manifestazioni per under, entrambi conclusi con un Master finale in aggiunta alle già confermate Final Four giovanili e alle finali di tutti i Campionati a squadre di serie D. E da quest’anno è allo studio anche un circuito per i tornei Open, anche in questo caso con un Master conclusivo”. (Mz)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA