Samsung, Galaxy Note8: ecco l'anti iPhone con camera super e schermo più grande

PER APPROFONDIRE: galaxy, note8, samsung
L'anti iPhone: camera super
e schermo più grande /Foto

di Rita Vecchio

È una presentazione in grande stile quella di Samsung al Park Avenue Armory di New York. Il tutto per l’evento Unpacked del nuovo Galaxy Note8. Infinity Display con vetro a doppia curvatura, large screen di 6.3 pollici, due fotocamere con tecnologia stabilizzata, Pen S prefezionata, Bixty per l’assistenza vocale e il DeX per trasformare lo smartphone praticamente in un desktop.

Tanta l’attesa che l’ha preceduto e altrettante le polemiche: il nuovo nato in casa Samsung arriva dopo gli infelici accadimenti del suo precedecessore, il Note7, ritirato dal commercio per difetti riscontrati (surriscaldamento della batteria in determinate situazioni fino ad autoincendiarsi). «Siamo orgogliosi di essere qui per celebrare il nuovo Galaxy», dice DJ Koh, presidente della divisione Mobile Communications Business di Samsung Electronics. «Grazie all’Infinity Display, alla S Pen avanzata e alla doppia fotocamera, la più potente mai realizzata da Samsung, il Galaxy Note8 consente alle persone di fare cose che non avrebbero mai ritenuto possibili».
 

Il nuovo Samsung diventa quindi ancora più multitasking, elegante e molto dinamico. Dotato di due fotocamere posteriori da 12 MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization) sia per l’obiettivo grandangolare che per il teleobiettivo e che in “acquisizione doppia” permette di usare entrambe le fotocamere posteriori scattano due foto contemporaneamente e salvarle entrambe. Waterproof e resistente alla polvere si può scrivere sullo schermo, anche se bagnato. A questo si aggiunge, la ricarica wireless rapida e l’autenticazione senza contatto permettendo la scansione di un’impronta digitale. 

Mentre l’Always-On display consentirà di leggere le notifiche notifiche in Stand-by e scrivere fino a cento pagine di note in stand-by e disegnare. Il tutto in modo dinamico e nel modo più intuitivo. 

Galaxy Note 8, in due colori Midnight Black e Maple Gold, uscirà in Italia il prossimo 15 settembre al prezzo di 999 euro. È possibile però prenotarlo da oggi 23 agosto fino al 14 settembre. Per chi lo farà, riceverà anche il Samsung DeX, per avere un vero desktop sullo smartphone. 


Caratteristiche tecniche. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizzata da Samsung. Samsung Galaxy Note 8 è dotato di un Infinity Display Super AMOLED QHD+, con risoluzione di 2960 x 1440 pixel (521 ppi) e diagonale di 6,3 pollici, con fattore di forma 18.5:9, la stessa utilizzata dall'S8. Sotto alla scocca troviamo due diversi SoC: uno Snapdragon 835 con CPU octa core e GPU Adreno 540, oppure un Exynos 8895 con CPU octa core e GPU MAli-G71 MP20. Cambinao a seconda dei mercati. La RAM è di 6 GB, la memoria interna ha tre tagli: 64, 128 e 256 GB.

Molti i sensori: accelerometro, barometro, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore del battito cardiaco, sensore di prossimità e luminosità. Connettività con WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e MST per i pagamenti elettronici.

Foto. Per la prima volta monta una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 12 megapixel, entrambi con stabilizzazione ottica (novità mondiale assoluta). La fotocamera principale dispone di una lente grandangolare con apertura focale f/1.7, mentre il sensore secondario ha un teleobiettivo con zoom ottico 2X e digitale 10X, apertura focale f/2.4.

Grande capacità. La batteria ha una capacità di 3300 mAh. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 23 Agosto 2017, 18:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Samsung, Galaxy Note8: ecco l'anti iPhone con camera super e schermo più grande
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-09-10 09:29:09
.....e pensare che pochi anni fa c'era ancora il ....duplex ,il triplex......!....ci inietteranno il nano telefono permanente cutaneo....... e addio.......indipendenza.......!
2017-08-26 20:21:43
tranquilli che , come sempre, i primi ad averlo saranno i prossimi migranti che arriveranno dall' Africa, senza scarpe, senza vestiti ma TUTTI col nuovo cellulare .