L'Atletico elimina il Barca 1-0
Passa il Bayern sullo United

Martedì 8 Aprile 2014 di Benedetto Saccà
Simeone

Il Real Madrid e il Chelsea hanno conquistato l’accredito per le semifinali della Champions League a capo di due sfide segnate da mille palpiti e sussulti.

In campo stasera Atletico Madrid e Barcellona nel derby spagnolo: 1-0 al 5' con Koke per l'undici di Diego Simeone (all'andata 1-1 al Nou camp) che ha preso anche due pali clamorosi.

Leggi la cronaca del Bernabeu

ALTRO QUARTO era BAYERN-MANCHESTER UTD: in vantaggio gli inglesi con Evra nella ripresa, ma poi arriva la tripletta tedesca: finisce 3-1.

Tornando a ieri sera la squadra di Ancelotti, priva dell’infortunato Cristiano Ronaldo, è caduta (0-2) sul campo del Borussia Dortmund e ha dunque rischiato seriamente l’eliminazione: ha però acciuffato la promozione sfruttando il vantaggio acquisito (3-0) nelle sfida di andata. Reus ha risolto la partita del Westfalenstadion con una doppietta firmata prima dell’intervallo, Mkhitaryan ha colpito un palo e Di Maria ha fallito un rigore.

Il Chelsea di Mourinho, invece, ha completato una rimonta da brividi contro il Psg dopo aver perso per 1-3 all’andata: implacabili i subentrati Schürrle e Demba Ba in extremis (2-0). Il tedesco, fra l’altro, ha colpito la traversa, presto imitato dal compagno Oscar. Un’impresa da applausi convinti, certo. «La rimonta? Questo è culo!», ha esclamato Mourinho davanti alle telecamere di Sky. L’assenza di Ibrahimovic ha comunque inciso eccome sul corso della partita, specie nell’economia della manovra offensiva dei francesi.

Ultimo aggiornamento: 18:05

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci