Agordo «Burocrazia? È una tassa in più per tutti»

Lunedì 13 Febbraio 2017
AGORDO - Anche Cesare Dal Bò, del gruppo politico Conca Agordina, attende di conoscere le motivazioni che hanno prolungato i tempi per le risposte ad un cittadino che voleva investire ad Agordo. «La burocrazia - afferma - con la sua lentezza e la sua complessità rappresenta una delle cause che maggiormente scoraggiano gli investimenti da parte degli imprenditori nazionali ed esteri».
Dal Bò ricorda che i costi della burocrazia pesano in modo notevole, non solo sul bilancio statale e quindi su tutti i cittadini, ma anche e soprattutto sulle piccole e medie imprese, ovvero l'ossatura dell'industria italiana. «Una tassa aggiuntiva misconosciuta ma molto pesante che frena l'imprenditoria». Dal Bò definisce così la burocrazia.
«In un momento di crisi come quello attuale il minimo che un imprenditore volenteroso si aspetta è un po' di attenzione e di considerazione da parte della pubblica amministrazione. Dovrebbe dare delle risposte nei tempi più brevi possibili sapendo benissimo che per un imprenditore il tempo è un fattore spesso decisivo. Diversamente gli investitori sono invogliati ad investire altrove dove politici e amministratori accorti creano le condizioni più opportune. Del resto il metro di misura di una buona amministrazione, quella che tutti vorremmo avere, sta proprio nella capacità di rispondere nel merito in modo esaustivo e in tempi ragionevoli».
Mirko Mezzacasa

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci