Zaia dice no alle polemiche: «Fatela cantare e sia finita qui»

Luca Zaia
VERONA - «Fatela cantare e basta, che non si venga a dire adesso che serve lo ius soli per questo caso». Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, tende a spegnere le polemiche sulla vicenda della ragazzina 15enne di genitori africani, nata in Italia, alla quale gli organizzatori di un concorso canoro a Verona hanno negato l'iscrizione alla gara perché «non italiana».

«Abbiano ben altri problemi - ha commentato Zaia - che star qui a vietare ad una ragazzina di cantare in un concorso. Si faccia questo atto e si eviti di aprire un'altra polemica, magari con qualcuno che ci venga a dire che per risolvere questi problemi ci vuole lo ius soli. Lo ius soli - ha ricordaro Zaia - mi vede contrario, perché il buon senso deve risolvere problemi come questi senza fare delle leggi. Si tratta semplicemente di dare un segnale di civiltà; non si arrivi a dire che serve lo ius soli. Fatela cantare e sia finita qui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Agosto 2017, 14:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Zaia dice no alle polemiche: «Fatela cantare e sia finita qui»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2017-08-17 06:56:38
Zaia sbaglia . Il governatore è tale perchè rappresenta tutti i cittadini della sua regione. Quindi deve solo sostenere i diritti di questi. La discriminazione non è ammessa. (E allora,un figlio di siciliani con la carnagione un po' scura?). Difficile pensare che Zaia sia in buona fede.
2017-08-16 19:13:16
Adesso tocca anche a me io voglio andare a Sanremo categoria big al posto di Albano ..,.. zaia pensaci tu
2017-08-16 18:27:08
Ma si fatela cantare e si tolga dai piedi!
2017-08-16 16:46:19
"Si tratta semplicemente di dare un segnale di civiltà" perfino Zaia pensa siano incivili quelli che vorrrebbero escludere questa ragazzina italiana dal concorso canoro, ma deve tenersi buoni anche i suoi elettori piu' ignoranti. Tutti i voti contano!
2017-08-16 16:40:56
ma se poi non poteva neppure parteciparvi per ragioni di età!! è inutile se uno vuol fare polemica la farà sempre anche se gli dai ragione.