Sada (Salerno) acquisisce parte di Travaglini: «Packaging per Nordest»

Mercoledì 12 Aprile 2017
Prodotti Travaglini
VERONA - Sud alla conquista del Nord: il Gruppo Sada di Pontecagnano, in provincia di Salerno, ha acquisito il ramo d'azienda della cartotecnica Travagliati di Verona che produce astucci. Il gruppo salernitano, specializzato nel packaging, ha completo l'acquisizione grazie a una linea di credito di Unicredit da due milioni di euro. Il finanziamento sarà rimborsato in 72 mesi, di cui 18 mesi di preammortamento e 54 mesi di ammortamento. L'acquisizione della Travagliati è avvenuta tramite la costituzione di una Newco Sada Packaging Verona, di totale proprietà della Sada Packaging, controllata a sua volta al 100% dalla Holding Sada Partecipazioni.

Il Gruppo Sada è leader in Italia nella produzione di packaging innovativo a servizio delle principali aziende del Paese. L'acquisizione dell'azienda Travagliati permetterà di servire, rileva una nota, «le più importanti realtà produttive ubicate nel Nord Est e di favorire l'espansione estera dell'azienda campana che ad oggi sviluppa un fatturato di oltre 90 milioni di euro e con la nuova acquisizione supererà il traguardo dei 100 milioni già nel 2017, con 395 addetti distribuiti tra i quattro stabilimenti in provincia di Salerno (a Pontecagnano e Nocera Superiore), uno a Catania e uno in Veneto (San Pietro in Cariano)». «UniCredit - afferma Elena Goitini, direttore regionale Sud di UniCredit - ha deciso di supportare le strategie di crescita della Sada, riconoscendone le solide basi finanziarie ed i validi piani di sviluppo nazionale ed internazionale.
La forma tecnica del finanziamento utilizzata permetterà all'azienda di avviare con tranquillità la messa a regime della Newco, grazie anche ad un "grace period" di 18 mesi». «Quest'operazione è la dimostrazione concreta dell'interesse di UniCredit a sostenere piani di crescita ambiziosi, strutturati e sostenibili» aggiunge Goitini. Soddisfazione è stata espressa da Antonio Sada, presidente del gruppo campano: «In Italia non molti istituti di credito sono proattivi, con capacità di venire incontro alle variegate esigenze delle aziende, non ultimo per progetti di internazionalizzazione tra questi c'è UniCredit che ha creduto in noi e ci ha permesso di aumentare le nostre opportunità di business».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci